Home » Salita » Scappa vola a Pedavena Savoia e Marega pole ad Adria

Scappa vola a Pedavena Savoia e Marega pole ad Adria

La Scuderia Gretaracing Motorsport ha iniziato nel migliore dei modi il week end di gare, con il neo campione italiano RS Antonio Scappa sempre veloce alla 35° Pedavena Croce D’Aune e una impetuosa pole position in pistia ad Adria del duo Savoia-Marega nel Trofeo Super Cup.

Nella giornata di prove dell’ultima tappa del CIVM, il reatino volante Antonio Scappa, occasionalmente in RS Plus per provare la Mini in versione più “spinta”, ha realizzato agevolmente il miglior rilevamento cronometrico imponendo la sua andatura sin dal primo turno di prove.

“Ho trovato subito un buon feeling con questa vettura – ha commentato Scappa – il cambio al volante aiuta molto, ma sicuramente si può migliorare il mio crono. Sono fiducioso per la gara.”
Prove più che positive per il giovane Luca Giovannoni, ottimo terzo in RSTB Plus 1.6, anche lui alla guida di una Mini Cooper S JCW.

In Racing Start, Mario Tacchini ha dovuto issare bandiera bianca per un incidente in prova 1 che ha compromesso l’intero week end.

In Gruppo N, ha fatto realizzare il miglior rilevamento cronometrico di giornata il funambolico di Teo Furleo, che in prova 2 ha accusato noie meccaniche alla sua Peugeot 106, che lo hanno costretto al ritiro, ma che comunque dovrebbero essere risolte per la gara di domani.

In E1 Italia, ha ottenuto il terzo posto di classe +3000 e il sesto assoluto il pilota/preparatore Antonio Cardone al volante dell’Audi RS4 SuperStar.
Infine, nonostante abbia accusato problemi al cambio, Ivan Pezzolla ha ottenuto il primo posto di classe e il sesto di gruppo, alla guida della piccola Osella Pa21 JrB BMW del Tema Puglia.
Il programma di gara di domani lo start delle due manche di gara alle ore 9:30.

Ad Adria, il campione Italiano RSTB Plus Ciccio Savoia, in coppia con il veloce Rinaldo Marega, alla guida dell’Alfa 156 di classe E1- 2000 hanno ottenuto la pole position, nella prima divisione dell’Italian Supercup Trophy.

Domani si svolgeranno si svolgeranno le due gare previste, della durata di 25 minuti cadauna.

Official Press Gretaracing Motorsport

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Vittoria di Andolfi nella sfida Campione dell’Anno

Il rallista si è imposto al Monza Eni Circuit nel testa a testa tra le ...

Send this to friend