Home » Salita » Scuderia Gretaracing a Pedavena per chiudere il CIVM e ad Adria con una coppia esplosiva

Scuderia Gretaracing a Pedavena per chiudere il CIVM e ad Adria con una coppia esplosiva

La Scuderia Gretaracing Motorsport di patron Vito Guarini è pronta per un week end di fuoco, in cui sarà impegnata su due fronti: in salita con la finale del CIVM, la cronoscalata Pedavena Croce D’Aune e in pistia ad Adria con il Trofeo Super Cup.

I portacolori Gretaracing per l’ultima tappa del CIVM saranno ben sei.

In Racing Start prenderanno il via l’esperto Mario Tacchini e il giovane Luca Giovannoni, entrambi su Mini Cooper JCW di classe RSTB 1.6 mentre, fresco di Tiolo Italiano RSTB, il reatino Antonio Scappa proverà una Mini Cooper JCW ma in configurazione Plus.

In Gruppo N, dopo alcune gare di stop, ci sarà il rientro di Teo Furleo, al volante di una Peugeot 106 Rally di classe 1.4.

In E1 Italia, pronto a fare km ed immagazzinare dati in ottica 2018, sarà ai nastri di partenza il pilota preparatore di Locorotondo Antonio Cardone al volante della splendida Audi RS4 SuperStar.

Infine, sempre al volante della Osella Pa21 JrB BMW del Tema Puglia, sarà della partita il vincitore del 2° Trofeo ProtoBike G-Energy Ivan Pezzolla.

Il programma di gara prevede le verifiche tecnico/sportive nei pressi della Fabbrica della birra Pedavena, dalle ore 15 alle 20, mentre le prove inizieranno alle ore 9:30. Stesso orario per lo start delle due sessioni di gara.

Ad Adria invece, il campione Italiano RSTB Plus Ciccio Savoia, abbandonata la sua Mini Cooper, si alternerà, in coppia con il veloce Rinaldo Marega, alla guida dell’Alfa 156 TS in configurazione E1 classe 2000 nella tappa conclusiva del Trofeo Super Cup. Il format del Trofeo organizzato dall’A.S.D. Italia Corse prevede la partecipazione di vetture Turismo e Gt con cilindrata massima a 3.6cc, divisa in due categorie, fino a 2000 cc. e oltre 2000 cc.

Il programma della due giorni pistaiola prevede, durante la giornata del sabato, diversi turni di prove libere e il turno di qualifica della durata di 25 minuti.

La domenica si svolgeranno le due gare previste della durata di 25 minuti cadauna.

Official Press Gretaracing Motorsport

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

44^ Alpe del Nevegal: Appuntamento inaugurale della stagione 2018

Come ricorda il sito internet di ACISPORT dedicato al Campionato italiano velocità montagna, mancano poco ...

Send this to friend