Home » Salita » Trionfale chiusura di stagione per Faggioli a Pedavena

Trionfale chiusura di stagione per Faggioli a Pedavena

Il pilota fiorentino conquista l’ultima gara di CIVM e straccia il record del tracciato

Simone Faggioli, portacolori Best Lap, a bordo della sua Norma M20 FC Zytek con pneumatici Pirelli, ha conquistato lo scorso fine settimana la prima posizione assoluta della Pedavena Croce d’autore, gara conclusiva del Campionato Italiano Velocità Montagna. Lo ha fatto dopo un
serratissimo duello a suon di record con il rivale di tutta stagione Christian Merli su Osella FA30, duello che lo ha visto secondo per pochi centesimi nella prima salita di gara; il pluricampione fiorentino però si è subito riscattato imponendosi con una prestazione superlativa nella seconda manche con il tempo di 3’19″52, diventato così il nuovo record del tracciato.

E’ stata una gara importante anche per il resto del team, con Diego De Gasperi terzo assoluto, Fabien Bouduban all’esordio con la Norma 3000 e con la grande conquista del titolo di Campione Italiano CN di Luca Ligato.

Simone Faggioli racconta a fine gara: “Sono felice della mia decima vittoria assoluta a Pedavena. La gara qui è organizzata ad altissimo livello; anche la sicurezza e l’allestimento del percorso sono al massimo, motivi per i quali ci vengo sempre molto volentieri a correre. In gara 1 ho commesso degli errori di guida che mi sono costati la prima posizione per solo 16 centesimi; nella seconda manche di gara ho guidato
benissimo e sia gli pneumatici che le modifiche effettuate all’aerodonamica ci hanno dato buone indicazioni anche sulla strada da seguire per i programmi futuri. Sono particolarmente contento di questa vittoria perchè nonostante io non abbia preso parte a tutto il calendario del Campionato Italiano a causa delle concomitanze con il CEM ho comunque vinto le uniche tre gare nelle quali ho preso il via in Italia. Un mio personale grande Grazie va agli organizzatori, che sono sempre così calorosi ed ospitali nei nostri confronti. Faccio a Luca Ligato i miei complimenti per avere portato a casa un titolo importante per il team Faggioli, tanto combattuto ed altrettanto meritato. Infine mia vittoria di oggi era davvero importante per il team, gli sponsor e tutti i partner tecnici per chiudere la stagione con la giusta motivazione per lavorare durante l’inverno a tutti i progetti 2018.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

MERITATA PASSERELLA A MONZA PER MARCO SBROLLINI

HA RICEVUTO IL RICONOSCIMENTO PER IL TITOLO TRICOLORE CONQUISTATO NEL GRUPPO E1 ITALIA DEL CIVM ...

Send this to friend