Home » Pista » TCR Italy » V-Action, con Luigi Ferrara e Tommaso Mosca il rientro nel TCR Italy delle Alfa Romeo Giulietta.

V-Action, con Luigi Ferrara e Tommaso Mosca il rientro nel TCR Italy delle Alfa Romeo Giulietta.

In occasione del settimo ed ultimo round di Monza e dopo il debutto ad Imola, la squadra di Daniele e Federico Vernuccio torna nel Campionato Italiano con le due TCR della Romeo Ferraris. E con il forte pilota barese ed il giovanissimo ex kartista bresciano la coppia è d’assalto.

Sarà in occasione del settimo ed ultimo round del TCR Italy il rientro tricolore delle due Alfa Romeo Giulietta della V-Action.

E se ad Imola erano stati Giacomo Altoè e Joakim Darbom a siglare il debutto nel Campionato Italiano riservato alle due litri turbo a trazione anteriore, nel weekend di scena a Monza il prossimo 22 ottobre, sarà una nuova coppia d’assalto a portare in gara le due TCR sfornate dalla Romeo Ferraris.

I colori della squadra capitanata da Daniele e Federico Vernuccio saranno infatti vestiti da Luigi Ferrara e Tommaso Mosca.

Ferrara, uno dei piloti più apprezzati nella scena nazionale, è stato Campione Italiano Formula Tre per i colori della Corbetta Competizioni del 2005 e poi campione della Porsche Carrera Cup nel 2008 e grande protagonista nel Superstars con la Mercedes e nel Campionato Italiano GT con la Ferrari 458 GT3 e, come in questa stagione, in versione GTCup.

Lo scorso anno il pilota barese fece già il suo debutto tricolore in TCR e proprio nella tappa di Monza al volante della Subaru Impreza di Top Run, con la quale colse il podio di gara 1, mentre sempre sulla Giulietta della V-Action ha recentemente firmato la Top-10 in gara 2 dell’ultimo round di TCR Germany .

Tutto da seguire anche il debutto del giovanissimo Tommaso Mosca.

Il 17enne pilota bresciano, dopo brillanti trascorsi in karting, ha esordito quest’anno in automobilismo nella serie monomarca tedesca Audi Sport TT Cup dove ha colto il terzo posto assoluto salendo in tre occasioni sul podio e conquistando anche una pole position.

Intanto è già countdown per la settima ed ultima tappa tricolore. L’appuntamento in pista è a sabato 21 con le prove libere alle 08.30 e le prove ufficiali alle 12.15. Domenica sarà dato il via a gara 1 alle 11.00 e gara 2 alle 17.45, entrambe da 25 minuti + 1 giro, in livestreaming su www.acisport.it ed in differita TV nella stessa giornata su Sportitalia (dtt 60 SKY225).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

TCR Italy: Walter Margelli, al debutto con Nannini Racing

Il pilota bolognese, grande protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi, resta fedele ai colori della ...

Send this to friend