Home » Salita » Ecco la data della Pedavena-Croce d’Aune 2018

Ecco la data della Pedavena-Croce d’Aune 2018

Si correrà nel primo weekend di settembre, in una data certamente più adeguata ai luoghi in cui si svolge la gara. L’evento è stato riconfermato come prova del campionato tricolore

Il miglior premio che un organizzatore ama ricevere è quello di essere ascoltato dall’autorità sportiva e altrimenti non poteva essere per il Amici della Pedavena-Croce d’Aune che, guidati da Lionello Gorza, si sono visti riconoscere l’opportunità di far disputare l’edizione del 2018 della loro cronoscalata in una data che li mettesse a minor rischio da eventi climatici sfavorevoli. Ed è così che la federazione ha accolto la richiesta di disputare la 36esima edizione della Pedavena-Croce d’Aune il primo weekend di settembre.

La data del 2018, l’1 e 2 settembre, è dunque certamente meno ostica di quella del 2017 (7-8 ottobre) quando solo un’organizzazione collaudata è riuscita a condurre in porto l’evento, nonostante alcuni contrattempi, sfruttando le ore di luce disponibili. Nel 2018 il problema della luce solare non si presenterà e con esso neanche quello di un asfalto che nel 2017 potrebbe non essere stato uguale per tutti dal punto di vista della temperatura di esercizio della gomma. Inoltre, con la data del primo fine settimana di settembre è arrivata per la Pedavena-Croce d’Aune anche la conferma che la gara farà ancora una volta parte del Campionato Italiano della Velocità della Montagna e non potrebbe essere altrimenti se si pensa che il numero degli iscritti nel 2017 è stato secondo solo alla gara di Fasano.

Se si toglie un’edizione in cui la gara fu valida solo per il Tivm, la Pedavena-Croce d’Aune è ormai da un ventennio un evento fisso nella serie tricolore della montagna. Per la squadra guidata da Lionello Gorza è già tempo di pensare all’edizione del 2018, per la quale sono previste anche alcune importanti novità organizzative.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

SIMONE FAGGIOLI RE DEL VENTENNIO

Mister 22 Titoli, detiene il maggior numero di vittorie di gare in salite titolate Aci-Csai, ...

Send this to friend