Home » Salita » Il 53esimo Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio dal 17 al 19 agosto 2018

Il 53esimo Trofeo Luigi Fagioli a Gubbio dal 17 al 19 agosto 2018

Ufficializzata la data della cronoscalata umbra, ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Comitato organizzatore al lavoro per un’edizione super, Uccellani confermato presidente

Gubbio (PG), 27 novembre 2017. Il Trofeo Luigi Fagioli celebrerà la 53esima edizione consecutiva dal 17 al 19 agosto 2018 a Gubbio. Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, organizzatore della prestigiosa cronoscalata umbra, commenta positivamente le conferme ufficializzate da AciSport sia della doppia validità per il Campionato e Trofeo Italiano Velocità Montagna (CIVM e TIVM) sia dello svolgimento nella data ormai classica nell’immediato post-ferragosto. Nei giornio scorsi, inoltre, il CECA ha rieletto il proprio consiglio direttivo confermando presidente Luca Uccellani, che si è detto grato per la fiducia e per il contributo dato da ciascun soggetto all’ottima organizzazione della scorsa edizione del Trofeo Fagioli, rilanciando per la prossima. Al suo fianco, come consiglieri sono stati nominati Claudia Marchi, Daniele Palazzari e Andrea Sborzacchi.

Nel 2018 il Trofeo Fagioli, pienamente riconosciuto come “Montecarlo delle salite”, sarà l’ottava prova delle 12 che compongono il nuovo calendario del CIVM e si disputerà lungo il tracciato di 4150 metri che dal caratteristico centro storico di Gubbio si arrampica fino a Madonna della Cima attraversando la Gola del Bottaccione, sito geologico rinomato in ambito scientifico e naturalistico. Gli organizzatori hanno appena svolto la prima riunione operativa, inaugurando così il lungo lavoro che porterà al 53° Trofeo Luigi Fagioli con tutte le intenzioni di confermare lo spettacolare evento motoristico umbro come un appuntamento imperdibile e in grado di unire, al di là di agonismo e sport, anche tutti gli aspetti legati a natura, cultura, intrattenimento e turismo che nel tempo lo hanno reso così speciale e apprezzato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

L’Alpe del Nevegal inaugurerà il CIVM 2018

Gli organizzatori della Tre Cime Promotor sono già al lavoro per preparare al meglio l’entrata ...

Send this to friend