Home » Pista » The Doctor al IV Trofeo del Levante per chiudere una stagione da sogno

The Doctor al IV Trofeo del Levante per chiudere una stagione da sogno

Il prossimo week end il Campione Italiano Racing Start Aspirate Angelo “The Doctor” Loconte prenderà parte alla quarta e ultima prova del IV Trofeo del Levante, manifestazione motoristica organizzata dalla Scuderia Eptamotorsport in associazione con la Scuderia Assominicar.

Il vincitore del CIVM e del TIVM Sud di gruppo RS ha deciso di onorare la sua stagione perfetta con un’ultima gara, tornando per un week end al suo vecchio amore: i monomarca in pista.

Infatti nella sua carriera agonistica, il questore volante ha avuto ottimi trascorsi con i trofeo monomarca, esordendo nel 2007 alla Coppa Selva di Fasano nel Trofeo Vip con il monomarca Marza MX5, classificandosi secondo alle spalle dell’allora neo patentato Ivan Pezzolla per poi disputare alcune stagioni nei principali autodromi del belpaese, sempre nei Trofei Monomarca spaziando dalle VW Lupo alle Mazda MX5 e RX8 alle Citroen C1 Cup.

“Ho deciso di affrontare questa gara nel Trofeo Lupo – ha spiegato Loconte – perché la mia fida Honda la farò provare all’amico Giuseppe Cardetti, e siccome la vettura per il 2018 non è ancora pronta, ero rimasto senza mezzo per correre, poi il presidente della mia Scuderia, Gigi Quaranta della EptaMotorsport, che guiderà in gara l’Alfa 156, mi ha messo a disposizione una Lupo GTi da trofeo, e non mi sono lasciato sfuggire l’occasione di cimentarmi di nuovo in una delle categorie più divertenti in cui ho corso. Ho sempre amato i monomarca in generale, e il trofeo Lupo in particolare, perché avere tutti le stesse vetture, sullo stesso piano tecnico prestazionale, esalta le doti e i difetti di guida, e questo è il miglio modo per progredire. Inoltre non potevo mancare all’ultima prova di questo trofeo, che mi ha visto vincitore nella classifica piloti nell’edizione del 2015 e che reputo una grande opportunità per tutti i piloti del centro/sud Italia, di potersi confrontare in pista ad un prezzo ragionevolmente basso.”

Il programma del week end di gara prevede le verifiche ed i turni di prove libere nella giornata di sabato 18, con le qualifiche che prenderanno il via domenica 19 alle ore 8.30. Lo start delle gare è previsto per le ore 12.30 di domenica.

Ufficio Stampa Angelo Loconte

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

RP MOTORSPORT RACING LANCIA LA SFIDA AMERICANA E APPRODA NEL PRO MAZDA CHAMPIONSHIP

Dopo la positiva esperienza nella World Series Formula V8 3.5, la scuderia italiana volta pagina ...

Send this to friend