Home » Slalom » POLIZZI UNDICI42

POLIZZI UNDICI42

Nuovo obiettivo tecnico per il campione di Adrano, in caso di raggiungimento del budget necessario.

Mantenere il peso ed aumentare la cubatura. Il motore Suzuki K5 in uso al Capitano di lungo corso della truppa Elia, si presta a due step di aumento di cilindrata possibili: uno da 1074 cc e l’altro che arriva fino a 1142 centimetri cubi, quasi alla soglia limite per restare dentro la classe E2SC attuale, quella che oggi annovera l’Elia di Polizzi con il motore da 998 cc. Motore meno evoluto del diffusissimo K8-generation,il Five/Type della casa di Hamamatsu, assicura una ottima dose di robustezza e margini di elaborazione abbastanza ampi, intervenendo anche sulle dimensioni di imbiellaggio ed albero motore. Il tutto, come detto, mantenendo il peso da fiche ammesso, ampiamente sotto i 4 quintali.

 

Un’alchimia prestazionale molto interessante per l’Elia ST09 di Mimmo Polizzi, che la renderebbe ancora più performante e competitiva in senso assoluto: “Il mio progetto è questo, ma la sua realizzazione è legata al reperimento delle risorse economiche necessarie. Spero in uno sponsor che voglia aiutarmi. Sono certo che la maturità tecnica dell’Elia attuale, mi permetta di aumentare significativamente le prestazioni, senza intaccare l’equilibrio di assetto trovato ormai da varie stagioni. Mi piacerebbe correre molto più spesso e con queste evoluzioni della mia macchina, ma lo farò sono se ci saranno le condizioni finanziare per sostenere l’impegno. Sarebbe una bella sfida agonistica e tecnica. Vedremo. Intanto auguro un buon natale a tutti gli appassionati e a chi mi segue da sempre. Grazie a voi”.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

SALVO VULTAGGIO SU ALBA SPS

Il fotografo automobilistico Salvo Vultaggio è stato recentemente ospite nella factory Siciliana ciminnese, Alba Prototipi. ...

Send this to friend