Home » Rally » RACHELE SOMASCHINI E ALESSANDRA BENEDETTI AL VIA DEL MONZA RALLY SHOW

RACHELE SOMASCHINI E ALESSANDRA BENEDETTI AL VIA DEL MONZA RALLY SHOW

L’equipaggio femminile Somaschini – Benedetti sulla Peugeot 207 S2000 di RS Team – Plus Rally Academy al via con i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus 

Monza (MB), 1/12/2017 – Si scaldano i motori del Monza Rally Show 2017 e, nel Tempio della Velocità, Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti sono pronte a scendere in pista con la Peugeot 207 S2000 di RS TeamPlus Rally Academy. In una delle classi più agguerrite e competitive, l’equipaggio femminile, con il numero 99, sarà sicuramente sotto i riflettori, già a partire dalle prime prove speciali, in programma venerdì nel tardo pomeriggio, dopo il via ufficiale che verrà dato nella centralissima Piazza Trento e Trieste di Monza dalle ore 14.30. Nove le prove speciali in programma e quasi 170 chilometri da percorrere tra varianti, inversioni, tratti veloci e la leggendaria parabolica di Monza. Un tracciato che metterà a dura prova le abilità alla guida della pilota 23enne di Cusano Milanino e della sua navigatrice, la lucchese Alessandra Benedetti, già vincitrice del Monza Rally Show e del Master Show nel 2014. Grazie anche al supporto di Hankook, partner dell’equipaggio Somaschini – Benedetti, quella di Monza, sarà l’occasione ideale per portare in alto i colori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus davanti a migliaia di persone. Inoltre, le tute di Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti verranno messe all’asta sulla piattaforma CharityStars ed il ricavato andrà a sostenere il progetti della Fondazione.          

Di seguito i link delle aste:

https://www.charitystars.com/product/tuta-indossata-da-rachele-somaschini-al-monza-rally-show-2017-it

https://www.charitystars.com/product/tuta-indossata-da-alessandra-benedetti-al-monza-rally-show-2017-it

Rachele Somaschini: “essere al via del Monza Rally Show è un sogno che si avvera, ma non partiamo con l’intento di fare le “comparse”. Ovviamente l’emozione c’è, ma sono pronta ad affrontare al meglio questa gara. Le incognite sono molte: una vettura che ho provato solamente in qualche test, gli pneumatici che non conosco e un tracciato molto tecnico che deve essere affrontato con la giusta concentrazione, ma quello che è certo è che darò del mio meglio per raggiungere il massimo in una classe molto competitiva. Oltre alla gara, una grande motivazione mi è data dalla possibilità di far conoscere a tanta gente la mia malattia attraverso la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus in un palcoscenico unico, continuando il percorso dell’iniziativa #CorrerePerUnRespiro”. 

Alessandra Benedetti: “Tornare a Monza, dopo la vittoria ottenuta nel 2014, è assolutamente una grande emozione. Essere al fianco di Rachele e poter contribuire alla sensibilizzazione sulla fibrosi cistica lo è ancora di più. Nonostante siano i primi chilometri che facciamo insieme dopo il “Monzino” sono sicura che daremo del filo da torcere a molti”.

Durante tutto il corso della manifestazione, in programma dal 1° al 3 dicembre, all’interno del Paddock dell’Autodromo Nazionale di Monza, verrà allestito un gazebo dove i volontari della Delegazione di Milano della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus saranno a disposizione del pubblico con materiale informativo e con la Campagna “Buonissimo Natale”. 

Il ricavato dell’asta sul portale CharityStars e quello proveniente dalle offerte per i panettoni della Campagna “Buonissimo Natale” sosterranno il progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Al 19° Prealpi Master Show record di iscritti

In 162 verso le verifiche. Ottimo successo per il Prealpi Master Show, giunto alla diciannovesima ...

Send this to friend