Home » Pista » WTCR » La Volkswagen Golf si rinnova per il WTCR 2018
VW Golf GTI TCR Volkswagen Motorsport

La Volkswagen Golf si rinnova per il WTCR 2018

La Volkswagen Golf GTI TCR nel 2018 avrà un inedito look grazie al nuovo design della parte anteriore.

Mostrata al pubblico al Motor Show di Essen il mese scorso, la vettura tedesca da gennaio potrà essere ordinata da tutti i clienti che la vorranno utilizzare per la stagione del WTCR – FIA World Touring Car Cup che scatterà in Marocco il weekend del 7-8 aprile.

Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport, ha spiegato perché si è deciso per questa modifica: “Il nuovo look della Golf GTI TCR deriva dalla grande collaborazione con Volkswagen Design. Questo sottolinea ancora di più quanto siano vicini il reparto del modello stradale e quello delle corse. Ad esempio, il motore è quello della produzione di serie e ha richiesto aggiustamenti minimi per le gare. Questa è la prova che la Golf GTI è perfetta per tutti i nostri clienti del mondo delle corse”.

Nel 2017 la vettura ha raccolto tanti successi, con il francese Jean-Karl Vernay laureatosi Campione in TCR International Series, Kantadhee Kusiri vincitore del titolo in TCR Asia Series e Francisco Abreu re del TCR Ibérico. Inoltre la Golf GTI TCR ha conquistato il premio “Model of the Year” della TCR International Series.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

WTCR: Panis firma con Comtoyou Racing

La Comtoyou Racing ha scelto Aurélien Panis come secondo pilota per la stagione 2018 del ...

Send this to friend