Home » Pista » PATRINICOLA PRESENTA IL 2018

PATRINICOLA PRESENTA IL 2018

Press conference del vice campione italiano prototipi 2017 e Tricolore in carica della Under25, che illustra il prestigioso doppio impegno italiano ed europeo nella sua Enna, stilato con l’AutoSport Sorrento.

Un grande entusiasmo, figlio di un grande talento e di una grande organizzazione. Simone Patrinicola svela le sue mire per la prossima stagione e lo fà nella suggestiva cornice della sua Enna, a un respiro di distanza dal leggendario Circuito di Pergusa.

Eccezionale protagonista con la Radical SR4 Evo-1600 dell’AutoSport Sorrento nelle ultime due stagioni che gli hanno fruttato uno score eccellente, rilancia ambizioni e proiezioni agonistiche in compagnia del team principal Tonino Esposito e dell’ingegnere telemetrista Antonello Palmiotto. Due figure che hanno ancora una volta tratteggiato il valore assoluto del pilota ennese ed i suoi ampi margini di crescita: metodico e rigoroso nell’approccio alle gare a 360 gradi, prima ancora che driver molto veloce e costante.

Sarà la Ligier JS53 Evo2 con motore Honda due litri della classe Cn, la barchetta sport di imminente arrivo nelle officine di Sarno, la vettura con cui Patrinicola affronterà il programma del Master Tricolore Prototipi, organizzato dal noto promoter Peroni, nonché qualche impegnativa gara endurance della bella serie Internazionale VDV, per quanto attiene a questa stagione.

 

In configurazione 2019 invece, zoom puntato sulla celeberrima serie Elms (European LeMans Series) e la sua classe Lmp3, per un altro jump tecno-agonistico ambizioso ed importante. Un team piccolo ma ben strutturato, cementato da anni di esperienze agonistiche variegate ed un talento cristallino che punta a consacrare il proprio valore in format e palcoscenici ancora più importanti: l’alchimia Simone Patrinicola e AutoSport Sorrento,si sviluppa ulteriormente sotto i migliori auspici.

Francesco Romeo
as AutoSport Sorrento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Nel 2018 Blancpain GT Series Endurance Cup per Michele Beretta insieme a Barwell Motorsport

Dopo il successo ottenuto nel 2016, Michele Beretta torna a competere nella Silver Cup del ...

Send this to friend