Home » Salita » 32ª Pedavena – Croce d’Aune

32ª Pedavena – Croce d’Aune

Foto serata Pedavena-Croce d'AuneA Pedavena e dintorni non c’è cabala che tenga; a dispetto – infatti – della data di venerdì 17 gennaio 2014 e di una serata poco favorevole dal punto di vista meteorologico, il presidente del comitato Amici della Pedavena-Croce d’Aune, Lionello Gorza, ha voluto in birreria oltre cento persone per il tradizionale incontro di ringraziamento a chi (anche nell’ombra) ha lavorato per la cronoscalata del 2013.

Intanto, si guarda già al 2014 quando si correrà il 20 e 21 settembre, sempre con validità per il campionato tricolore della montagna. Sarà l’ultima prova di un calendario unico in quanto sono stati eliminati i gironi. Alla serata a Pedavena del 17 gennaio era atteso anche Remo Cattini, il consulente della federazione ACI-CSAI per la sicurezza dei circuiti e delle conoscalate, grande “amico” della Pedavena-Croce d’Aune. Lionello Gorza e tutti gli amici lo aspettavano, anche perché a Cattini sarebbe piaciuto festeggiare l’anniversario di matrimonio nel parco delle Dolomiti Feltrine. Problemi di salute della consorte hanno tenuto lontani entrambi e così la festa ha perso uno dei suoi ospiti più attesi. Ma non per questo è venuta meno l’atmosfera di convivialità. Al tavolo del presidente Gorza c’erano, tra gli altri, il presidente dell’ACI Belluno, Giampaolo Bottacin e il suo vice Stefano Degan, ed i sindaci di Pedavena e Sovramonte, rispettivamente Maria Teresa De Bortoli e Tiziano Dalla Torre. Da entrambi è giunto un saluto ed un auspicio per il successo di un evento che porta ricadute positive sul territorio mentre il presidente dell’ACI ha tra le altre cose auspicato il rientro di Lionello Gorza nel direttivo dell’automobile club provinciale. Tra le autorità tecnico-sportive, c’era Walter Robassa, apprezzato direttore di gara della Pedavena-Croce d’Aune. Il comitato è già al lavoro. Oltre alla gara, sono annunciate iniziative di contorno.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...