Home » Slalom » 5° Super Slalom Cassiodoro con grandi novità [Elenco Iscritti]

5° Super Slalom Cassiodoro con grandi novità [Elenco Iscritti]

579244_10200966305988517_613461121_nQuesto fine settimana andrà in scena la quinta edizione del Super Slalom Cassiodoro, che dalla nota zona turistica Copanello porta a Stalettì nei 4 km di gara e da quest’anno sarà adottata la tipologia delle barriere di rallentamento tramite pile di gomme, meglio conosciute come chicane. Questa nuova disciplina, per la sua caratteristica, da la possibilità di mettere a confronto sia gli specialisti degli slalom che quelli della Velocità in salità.

La gara che avrà come coefficente 2,5, si effettuerà su 3 manche (1 di ricognizione e 2 di gara), è valida per il 1° Campionato Automobile Club Catanzaro ed è la settima e penultima prova del campionato sopra citato, che sta riscuotendo grande successo gara dopo gara. Si prospettano grandi novità in questa gara, prima del gran finale dell’1 dicembre quando andrà in scena il 1° Slalom città di Catanzaro, che si snoderà in un percorso cittadino e molto impegnativo. Prevista la presenza dei migliori piloti della disciplina come Alfonso Casillo,leader del campionato, Domenico Polizzi, Antonio Ritacca, Bruno Fallara, Rubino Giuseppe, Rodino Gianluca, Bono Pierluigi, Eugenio Scalercio, Gaetano Piria, Schillace Francesco e Giosuè Sorrentino per citarne qualcuno. Da segnalare il debutto di Catizone Eugenio su sport prototipo, a cui voglio fare un estremo in bocca al lupo ad una persona di cui mi onora della sua sincera amicizia in ogni gara e non solo, come il resto delle persone che danno vita a queste bellissime giornate di aggregazione.

Le verifiche di rito saranno effettuate nei pressi di Piazza Italia(Staletti), a partire da sabato dalle 14.30 alle 19.30 e domenica dalle 7.30 alle 8.30.

La gara è organizzata dall’Aci di Catanzaro , con la collaborazione della New Generation Racing che anche in questa gara si presenta in larga rappresentanza (Ben 31 gli iscritti NGR), scuderia che quest’anno ha deciso di collaborare all’organizzazione di una serie di gare nella provincia di Catanzaro.

 

S. Canino

Addetto Stampa New Generation Racing

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...