Cronoscalate

5° Trofeo CIVM Prof. Elia alla 17^ Cronoscalata del Reventino

Come ormai per tradizione, la Elia Prototipi di Simeri Crichi, in occasione della tappa calabrese del CIVM, che si corre tra i tornanti del monte Reventino con partenza da Lamezia Terme ed arrivo a Platania, organizza il Trofeo Prof. Elia.


L’edizione del 2015 è la 5^ del suo genere e che per la 4^ volta consecutiva viene disputata, a prova unica, appunto con la Cronoscalata del Reventino, vede tra i suoi protagonisti il Catanzarese Franco Ferragina, autore di una stagione esaltante e già vincitore delle ultime due edizioni del Trofeo Elia tanto caro ai suoi partecipanti.

Antonio Rosati, che fa il suo debutto nelle cronoscalate per il 2015 afferma: “è il trofeo dedicato al professore, non posso mancare. Quest’anno volevo correre solo negli Slalom ma quando ho saputo del trofeo non ho esitato un attimo!”

Gianluca Rodino, unico concorrente su monoposto Elia Avrio Neos, continua a sviluppare la vettura nella sua forma rinnovata per la stagione corrente.

Quest’anno vede per la prima volta tra i concorrenti al trofeo anche uno dei patron di casa Elia, infatti Tommaso corre tra i tornanti di gara con la sua personale Elia Avrio.


Tra i protagonisti delle passate edizioni che purtroppo hanno dovuto rinunciare all’edizione 2015 ci sono, il Catanzarese Giuseppe Rubino, assente in quanto neo sposo ed al quale vanno gli auguri di felice matrimonio;

Domeico Polizzi, impegnato nella tappa di Campionato Italiano Slalom che si terrà in concomitanza della “Cronoreventino” proprio domenica 6. Infine il pilota Lucano Antonio Lavieri, all’ultimo minuto, si è visto costretto a rinunciare alla gara per impegni lavorativi.

Albo d’oro Trofeo CIVM Prof. Elia

– Alfredo Mancaruso – 25^ Salita della Sila

– Mimmo Polizzi – 14^ Cronoscalata del Reventino


– Franco Ferragina – 15^ Cronoscalata del Reventino

– Franco Ferragina – 16^ Cronoscalata del Reventino

Camera Car – Mimmo Polizzi:

Camera Car – Franco Ferragina


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker