Home » Salita » 53^ COPPA TEODORI: SODDISFAZIONE PER LO STAFF ORGANIZZATORE

53^ COPPA TEODORI: SODDISFAZIONE PER LO STAFF ORGANIZZATORE

La seconda edizione europea consecutiva per la cronoscalata ascolana ha espresso qualità e spettacolo. L’opinione di Giovanni Cuccioloni, presidente del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno.

Ascoli Piceno – Conclusa la 53^ edizione della Coppa Paolino Teodori, traspare grande soddisfazione per il gruppo organizzatore, che ha visto crescere l’adesione dei piloti, l’afflusso del pubblico e la qualità dello spettacolo. Questa l’opinione positiva di Giovanni Cuccioloni,  presidente del Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, che organizza la gara in collaborazione con l’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo: “Chiudiamo questa 53^ edizione della Coppa Teodori in maniera estremamente positiva.  Avevamo l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia nel Campionato Europeo Montagna ed a mio parere abbiamo assolto brillantemente a questo compito. Nel weekend di gara tutta la macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, due bellissime giornate di sole hanno favorito l’affluenza del pubblico che ha potuto assistere ad una gara emozionante e ricca di protagonisti qualificati: non si ricordava da tempo una entry list così prestigiosa. Il grande lavoro di promozione mediatica ha dato i suoi frutti, la nostra gara ora è conosciuta in tutt’Europa e si è creata un’immagine invidiabile soprattutto con il passa parola tra i piloti delle varie nazioni i quali vengono molto volentieri a disputarla. Non dimentichiamo la valenza promozionale e le positive ricadute economiche a favore del territorio piceno e dell’intera regione, siamo stati gratificati da una pioggia di complimenti non solo per le capacità tecnico-organizzative dimostrate, ma anche per il contesto paesaggistico, per il patrimonio culturale ed enogastronomico che possiamo offrire. Chiuderei con un sentito ringraziamento allo splendido gruppo che si è creato con il passare degli anni. Molti di loro lavorano nell’ombra, dietro le quinte, senza mai apparire ma con il loro indispensabile e disinteressato apporto rendono possibile la disputa di un evento così importante. Sono fiero di essere circondato da simili collaboratori e vorrei simbolicamente unirli tutti in un grandissimo abbraccio.”

La manifestazione sentitissima in città, si avvale anche della notevole partecipazione dei piloti locali, con la passione per le corse ormai radicata da decenni. L’evento, come ogni grande manifestazione sportiva di spicco ha avuto il supporto di enti e di privati: Regione Marche, Provincia e Comune di Ascoli Piceno, Camera di Commercio e CNA di Ascoli Piceno, Confederazione Italiana Agricoltori e Coni. A loro si aggiungono Vulcangas, Videografica Studio, Soccam, Gruppo RoMaCar, Giuntini, Grafiche Da Print, BIM Tronto, Fainplast, Tipografia DaSa, OMT Gomme, Morando, Eurocot, SAI, Trasporti Lapati e AVIS provinciale, CIIP, Teodori Assicurazioni, Beta Multiservice, Banca dell’Adriatico, Maxi Coal, ELE e SARA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...