Home » Pista » WEC » 6 ORE DI SPA: LACORTE, SERNAGIOTTO E BELICCHI QUINTI NELLA LMP2

6 ORE DI SPA: LACORTE, SERNAGIOTTO E BELICCHI QUINTI NELLA LMP2

DOPO LA PENALIZZAZIONE DI UN’ALTRA VETTURA L’EQUIPAGGIO DEL TEAM CETILAR RACING SCALA UNA POSIZIONE, CHIUDE OTTAVO ASSOLUTO E CENTRA IL MIGLIOR RISULTATO DELLA STAGIONE

Non sesti ma quinti di classe LMP2. Una notizia che è arrivata sabato a tarda ora e che ha allietato il weekend del team Cetilar Racing.

La 6 Ore di Spa-Francorchamps promuove l’equipaggio formato da Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi, che hanno beneficiato della penalizzazione inflitta alla vettura della High Class Racing per conquistare il loro migliore risultato della stagione 2019-2020 del Mondiale FIA WEC, quella che ha segnato il loro esordio nella categoria.

Un risultato, quello ottenuto con la Dallara n.47 gestita dalla AF Corse, che sia i piloti che la squadra hanno ampiamente meritato, migliore anche del sesto piazzamento messo a segno quasi un anno fa nella gara inaugurale di Silverstone. A rappresentare la ciliegina sulla torta, l’ottavo posto assoluto su un totale di 29 partenti.

Una grande iniezione di fiducia in vista dell’impegno più grande: quello della 24 Ore di Le Mans, in programma nel fine settimana del 19 e 20 settembre.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

MATTEO CAIROLI CONCLUDE QUARTO NELLA LMGTE AM UN’EDIZIONE DELLA 24 ORE DI LE MANS SOTTO LE ASPETTATIVE

Al podio Matteo Cairoli ci è andato sicuramente vicino. Ma la sua quarta partecipazione alla ...