CIVM

63ª COPPA SELVA DI FASANO: MAGIGAS AL FIANCO DEI PROTAGONISTI DEL CIVM

Continua a pieno ritmo l’impegno a 360 gradi nel motorsport della Magigas S.p.A., fornitore unico di carburanti per la pista e la salita nei campionati ACI Sport.
Un impegno che lo scorso fine settimana si è concentrato nel CIVM, il Campionato Italiano Velocità Montagna che ha preso il via in Puglia con 189 vetture. A mettere tutti dietro nel primo round stagionale è stato Simone Faggioli, che al volante di una Norma M20 FC ha dominato e vinto la 63ª Coppa Selva di Fasano.
Non da meno è stata la lotta alle spalle dell’asso fiorentino della Best Lap, che ha visto salire sul secondo gradino del podio Diego Degasperi, su Osella FA 30 il primo tra le monoposto di gruppo E2SS. Terzo posto per Franco Caruso, il quale ha compiuto due salite in progressione sulla Nova Proto NP01-2.
La settima posizione assoluta di Ivan Pezzolla, al volante di una Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2, ha permesso al pilota locale di svettare nel gruppo GT conteso con il foggiano Lucio Peruggini, quest’ultimo su una Ferrari 488 Challenge.
Adesso Magigas S.p.A. è pronta a scrivere un altro paragrafo di questa stagione, in occasione del primo ACI Racing Weekend, in programma nel fine settimana dopo Pasqua (23-24 aprile), quando sarà presente nel tempio della velocità di Monza, in occasione dello start del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint e del TCR Italy.

Articoli correlati

Back to top button