Home » Salita » 7 giorni alla Monti Iblei

7 giorni alla Monti Iblei

23-09-2011 – Mancano 10 giorni alla 54ª edizione della Coppa Monti Iblei

Mancano dieci giorni alla chiusura delle iscrizioni alla 54^ edizione della Coppa Monti Iblei, gara di velocità in salita, valevole per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna, in programma a Chiaramonte Gulfi dal 7 al 9 ottobre.

Iniziato ormai il conto alla rovescia, quando mancano dieci giorni alla chiusura delle iscrizioni alla 54^ edizione della Coppa Monti Iblei. La manifestazione, definita ormai una classica dell’automobilismo siciliano, si presenta, quest’anno, agli appassionati in una nuova collocazione di calendario, non più nel mese di settembre, ma il passaggio ai primi giorni d’ottobre.

Salvatore Tavano

La cronoscalata, organizzata dall’Associazione Sportiva Tecno Racing Service in collaborazione con l’Automobile Club Ragusa, con il patrocinio della Provincia Regionale di Ragusa e del Comune di Chiaramonte Gulfi, si disputerà, infatti,  dal 7 al 9 ottobre e sarà valevole per il  per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna. Invariato il percorso che misura 5 chilometri e 350 metri. La gara, che si svolgerà in due manches, interesserà la strada provinciale n°7 Roccazzo – Chiaramonte. Interesse calamitato come di consueto sulle vetture formula a ruote scoperte, regine della specialità. Non trapelano ancora i nomi dei primi iscritti, non si possono quindi azzardare pronostici su chi succederà a Salvatore Tavano nell’albo d’oro della manifestazione. In sintesi il programma prevede le verifiche tecnico sportive Venerdi 7 ottobre, presso la Piazza Duomo di Chiaramonte, dalle 10,00 alle 19,00, le prove ufficiali, Sabato 8 ottobre alle ore 10,00 e le due manches di gara che avranno invece inizio Domenica 9 ottobre alle ore 9.00.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

associazione piloti auto apa

LA PROPOSTA DI A.P.A. AD ACISPORT PER LA RIPRESA DELLE COMPETIZIONI AUTOMOBILISTICHE

Riportiamo interamente la lettere che A.P.A. ha inviato a Acisport in merito alla ripresa delle ...