Home » Pista » PERONI RACE » A IMOLA DOPPIO PODIO PER STEFANO VALLI NELLA COPPA ITALIA GT

A IMOLA DOPPIO PODIO PER STEFANO VALLI NELLA COPPA ITALIA GT

Stefano Valli ricomincia con un doppio podio.

Due secondi posti per il pilota sammarinese, protagonista a Imola nel primo appuntamento della Coppa Italia GT con la BMW Z4 GT3. Una prima apparizione dopo tanti mesi di stop, sancita anche dalla pole ottenuta sabato nel secondo turno di qualifica.

Sempre sabato, nella prima sessione di prove ufficiali, Valli aveva concluso con il secondo miglior tempo assoluto. In Gara 1, avviatosi pertanto dalla prima fila, il sammarinese ha mantenuto la propria posizione per tutti i 14 giri in programma, rimanendo sempre attaccato alla Lotus Exige di Stefano D’Aste e tagliando il traguardo con un ritardo di poco meno di un secondo, precedendo di 11″092 la Lamborghini Huracán Super Trofeo di Lucio Gioffrè.

Simile storia in Gara 2, quando è scattato appunto davanti a tutti, ma ha poi dovuto cedere la posizione di testa sempre alla Lotus. Valli a quel punto ha provato ad attaccare il suo avversario in un paio di occasioni, mantenendosi sulla scia della vettura di testa ed iniziando una lotta serrata che lo ha portato a concludere ad un soffio dalla vettura inglese, ma ampiamente davanti alla Porsche 991 GT3 di Andrea Sapino.

Un weekend in cui Valli ha certamente dovuto riprendere il solito ritmo e soprattutto trovare la soluzione più idonea all’utilizzo delle gomme Hankook che in precedenza non aveva mai utilizzato sulla vettura bavarese ex ufficiale BMW Italy.

Adesso il prossimo impegno per Valli sarà quello internazionale della GT4 European Series, il cui calendario prende il via tra sole due settimane (25 e 26 luglio) proprio da Imola, dove formerà con Paolo Meloni un equipaggio tutto sammarinese alternandosi al volante della BMW M4 nei colori del W&D Racing Team.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

COPPA ITALIA TURISMO | MAGIONE: BOTTINO PIENO PER MM MOTORSPORT TRA LUCI E OMBRE

La quarta tappa annuale della Coppa Italia Turismo si chiude ancora una volta con il ...