PISTA

A Imola grande pubblico e spettacolo per il primo ACI Racing Weekend stagionale

All’Enzo e Dino Ferrari un Tricolore Gran Turismo da record infiamma il pubblico con 4 gare piene di colpi di scena davanti al Presidente ACI Geronimo La Russa e al leader del Campionato del Mondo di Formula 1 Andrea Kimi Antonelli.


Non poteva iniziare in modo migliore la stagione degli ACI Racing Weekend 2026. All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari vanno in scena 12 spettacolari gare, segnate da colpi di scena e grande azione davanti a migliaia di spettatori, nel fine settimana segnato dal record di partecipazione nel Campionato Italiano Gran Turismo. Nel Sprint GT3 vittorie per la Lamborghini di Riccitelli – Dimitrov e per la BMW di Marciello – Klingmann. Ad accogliere i successi dei due equipaggi nella doppia gara imolese, il pubblico delle grandi occasioni, che ha affollato tribune e paddock sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Sulla griglia di partenza della serie regina anche il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Geronimo La Russa, assieme al prossimo Direttore Generale di ACI Sport Mario Isola, al Direttore Sport Automobilistico ACI Marco Ferrari, al Presidente della Commissione Velocità in Circuito ACI Sport Gian Carlo Minardi e al Coordinatore dell’attivita Sportiva di ACI Sport Spa Raffaele Giammaria. Sorpresa per il pubblico nella giornata di domenica con Andrea Kimi Antonelli che non ha voluto far mancare il suo supporto alla squadra di papà Marco, arrivando in griglia di partenza per sostenere gli equipaggi del team AKM Motorsport.

Gare entusiasmanti anche in GT Cup con le vittorie di Frassineti- Pegoraro e Postiglione – Comandini, tutti su Ferrari 296 Challenge e nel TCR Italy con la doppietta di Michele Imberti. Doppietta anche nella prima del Campionato Italiano Sport Prototipi con Andrea Dell’Edera che trionfa all’esordio assoluto nella categoria. Nelle due gare della Porsche Carrera Cup Italia si impongono Gianmarco Quaresmini e l’olandese Senna van Soelen.

Prossimo appuntamento con gli ACI Racing Weekend tra due settimane al Misano World Circuit Marco Simoncelli con il via dell’Italian F4 Championship e del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance entrambi con numeri record.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio