Home » Kart » A La Conca nella WSK Super Master Series Luca Bosco soffre ma non molla

A La Conca nella WSK Super Master Series Luca Bosco soffre ma non molla

Week end a corrente alternata per il giovane pilota del Team Manetti Motorsport Luca Bosco in occasione della terza prova della WSK Super Master Series (la seconda tappa è stata rimandata per neve, ndr) che si è disputata sul tracciato leccese di La Conca (LE).

Subito molto veloce nelle prove libere, dove faceva segnare il secondo tempo, Bosco non riusciva però a replicare le sue prestazioni in qualifica (22°) a causa di una foratura che ne condizionava ovviamente la sua prestazione. Anche nelle quattro manche di sfida Bosco e il suo staff lavoravano molto sulla messa a punto del telaio Kart Republic piazzandosi sempre a centro gruppo e qualificandosi per la Pre Finale in 28esima posizione. Nella Pre Finale dimostrava, come sempre, tutto il suo spirito combattivo compiendo una delle sue tipiche rimonte che lo portava a transitare sotto la bandiera a scacchi 14° con tempi sul giro assolutamente in linea con i primissimi. In Finale Bosco replicava la rimonta della Pre Finale scattando 27° e riuscendo a suon di sorpassi a chiudere 15° un week end che lo ha visto cogliere un risultato inferiore al potenziale su di una pista a lui particolarmente congeniale. La grande esperienza maturata sul telaio Tony Kart nel corso della stagione 2017 sarà sicuramente utile, al pilota italiano e al suo coach-team manager Alessandro Manetti, per sfruttare al 100% l’ottimo potenziale del telaio di Dino Chiesa.

Luca Bosco: Mi dispiace che durante il week end le mie prestazioni sono state un po’ altalenanti. Voglio ringraziare Alessandro Manetti, Villa e la KR per il grande impegno che ci hanno messo per darmi materiale competitivo. Devo adattarmi al nuovo telaio dopo le tantissime gare fatte con il Tony ma sono fermamente convinto che a breve saremo di nuovo davanti a lottare per le primissime posizioni.”

Bosco sarà ora nuovamente in pista il week end del 1° Aprile (Pasqua) sul Circuito Internazionale di Napoli-Sarno (SA) per il recupero del secondo round della WSK Super Master Series che era stata annullata per neve.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

NEWMAN MOTORSPORT E GIACOMO PEDRINI CONQUISTANO LA ROK TROPHY NEL PANORAMA MONDIALE DELLA SUPERFINAL

Debutto con vittoria per Giacomo Pedrini sul circuito Franciacorta Karting Track nel fine settimana mondiale ...