KART

A LONATO RINICELLA TENTA IL BIS NELLA JUNIOR ROK

A distanza di solo una settimana dal suo primo podio nella categoria Junior, il pilota laziale del Team VR Racing-Parolin si appresta a tornare in pista sul tracciato di Lonato (BS) per disputare la seconda e ultima prova del Trofeo d’Autunno.

L’evento assume una rilevanza notevole in quanto cade ad una settimana esatta dalla ROK International Final che si disputerà il week end del 12-13 Ottobre sempre sul tracciato bresciano. In virtù di questo l’evento di questo week end ha richiamato un numero incredibile di partecipanti che utilizzeranno questa prova quale “test in gara” in preparazione della finalissima ROK. Tra i quasi 300 iscritti all’evento Rinicella sfiderà quasi 60 piloti nella competitiva categoria Junior ROK proprio in preparazione della sfida iridata che lo attende la prossima settimana. Un doppio week end di grande impegno dunque per il pilota Parolin che lo scorso week end ha colto il suo primo podio nelle categoria X30 Junior dimostrandosi sempre più a suo agio alla guida del suo kart 125cc. A dare massimo supporto al driver laziale ci sarà, come sempre, il suo personal coach Giorgio Gioacchini, figura molto importante in questa sua prima stagione nella nuova categoria.

Valerio Rinicella:Dopo il podio dello scorso week end non vedo l’ora di tornare in pista per questa gara. La categoria sarà la Junior ROK e mi attende un gruppo di avversari davvero molto forti ed esperti. Conto ovviamente di fare bene. Voglio preparare al meglio la ROK International Final dove la sfida sarà contro più di 100 piloti nella mia categoria. Voglio come sempre ringraziare la AV Racing e Fausto Ippoliti per il supporto e la supervisione.”

Il programma del week end di Lonato prevede lo start nella giornata odierna con la disputa delle sessioni di prove libere per poi proseguire domani con qualifiche e manche di sfida e chiudersi Domenica 06 con le finali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio