CLIO CUP ITALIA

A MISANO OBIETTIVO PODIO PER L’OREGON TEAM NEL SECONDO ROUND STAGIONALE DELLA CLIO CUP EUROPE

A circa un mese dal primo appuntamento di Monza, l’Oregon Team torna in pista questo weekend (5-6 giugno) per affrontare il secondo round stagionale della Clio Cup Europe che si terrà sul tracciato di Misano.


Come in occasione del fine settimana brianzolo, saranno quattro le nuove Clio Cup di quinta generazione schierate dalla squadra di Jerry Canevisio e Giorgio Testa. Due vetture verranno affidate a Quinto Stefana e “Due”, la terza avrà al volante il giovane rookie Filippo Berto, che proprio a Monza ha convinto positivamente in occasione del suo esordio nel monomarca di casa Renault. Poi ce ne sarà ancora una quarta, dedicata esclusivamente alla stampa nazionale automotive che concorre per la Clio Cup Press League.

E nel tempio della velocità a mettersi intanto in luce nel raggruppamento Gentlemen Cup sono stati Stefana e “Due”, che detengono il secondo ed il terzo posto nella classifica del raggruppamento “A” dedicato all’Italia. Risultati importanti arrivati grazie alla loro determinazione, con Stefana autore di una bella rimonta nella prima manche dalla diciannovesima alla tredicesima piazza e “Due” quindicesimo alla bandiera a scacchi.

Berto da parte sua ha impressionato positivamente tutti conquistando la terza casella dello schieramento nella seconda qualifica. Quinto all’arrivo, è stato penalizzato successivamente per non avere rispettato i limiti della pista ed è scivolato settimo. In ogni caso il veneto è salito sul gradino più alto della Challengers Cup, accorciando ad appena quattro punti la distanza dal battistrada Lorenzo Nicoli.

“Puntiamo a fare nuovamente bene – ha dichiarato Canevisio – Il livello del campionato Renault è cresciuto notevolmente quest’anno e allo stesso tempo potersi confrontare con piloti che gareggiano sia per la classifica europea che per quella italiana è uno stimolo in più per i nostri portacolori. Sarebbe bello replicare la doppietta che abbiamo centrato lo scorso fine settimana al Paul Ricard nel Lamborghini Super Trofeo Europa…”.


Sale quindi l’attesa per la tappa di Misano che si aprirà venerdì con i due turni di prove libere, mentre sabato alle ore 8.40 si terrà la prima qualifica che determinerà lo schieramento di Gara 1, in programma nella stessa giornata alle ore 16.30. Domenica è prevista la seconda sessione ufficiale alle 9.00, mentre il semaforo verde della seconda gara scatterà alle 16.30. Le gare saranno trasmesse in diretta sulle pagine Facebook e YouTube di Renault Sport Series.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker