CIGT

A Monza la prima di Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2022

L’attesa è finita ed Imperiale Racing si prepara a scendere in pista per il primo round stagionale nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2022 che accenderà i motori all’Autodromo Nazionale di Monza il prossimo weekend.


Il team di Mirandola ha annunciato nei giorni scorsi la nuova line-up che sarà schierata in tutti e quattro i round della serie tricolore Sprint: sulla Lamborghini Huràcan GT3 Evo #6 si alterneranno Alberto Di Folco (ITA) e Stuart Middleton (GB), mentre sulla #9 il volante sarà affidato a Paul August (LTU).

Le aspettative sono alte anche alla luce di quanto raccolto dal team nel corso delle passate stagioni dove Imperiale Racing è sempre stato protagonista di epiche battaglie che hanno deciso le sorti della stagione solamente negli ultimi metri.

Monza, la pista più celebre di tutta la stagione, sarà una grandiosa apertura, con una griglia di partenza di assoluto valore che avvalora la scelta di Imperiale Racing di schierarsi nuovamente al via del Campionato Italiano Gran Turismo. Il Tempio della Velocità, con i suoi 5.793 metri che trasudano storia ad ogni curva, ad ogni allungo, ad ogni staccata, offriranno la possibilità di tradurre in prestazione la determinazione accumulata del corso dell’inverno.

Luca Del Grosso (Team Manager): “I test svolti proprio qui a Monza la scorsa settimana sono stati molto positivi ed hanno confermato da un lato il grande affiatamento tra Alberto e Stuart, dall’altro la determinazione di Paul e la sua voglia di ben figurare in questa stagione del debutto nello Sprint. Monza è una pista anomala, lo sappiamo, le alte velocità e le potenti frenate obbligano a scelte piuttosto estreme di set-up rispetto a quanto si possa trovare negli altri round del campionato, ma allo stesso tempo è un tracciato che regala sempre sfide appassionanti. Siamo pronti e non vediamo l’ora di confrontarci con i nostri avversari in pista”.


Articoli correlati

Back to top button