PISTA

A MONZA “VIA” ALLA STAGIONE DEL GT4 EURO PER W&D RACING TEAM

QUESTO WEEKEND PAOLO MELONI E MAX TRESOLDI SCENDONO IN PISTA CON LA BMW M4 NEL ROUND D’APERTURA DELLA SERIE CONTINENTALE


Ritorno al futuro per il W&D Racing Team. A distanza di due anni, questo weekend Paolo Meloni e Max Tresoldi si alterneranno al volante della BMW M4 GT4 del W&D Racing Team, facendo ufficialmente il loro rientro nella GT4 European Series che approda sulla pista di Monza per il primo dei sei doppi appuntamenti della stagione 2021.

Sul circuito brianzolo, Meloni e Tresoldi riprendono dunque il discorso da dove lo avevano interrotto nel 2019. E proprio a Monza, due anni fa, per loro era arrivato un miglior nono posto assoluto ed il podio della classe Pro-Am in cui riuscirono ad agguantare un ottimo terzo piazzamento.

Numeri da record in questa prima tappa tricolore, dove sono attese ben 47 vetture al via. Un parterre molto interessante, nel cui contesto il binomio del W&D Racing Team cercherà di ritagliarsi uno spazio adeguato.

A Monza, un paio di settimane fa, Meloni e Tresoldi hanno completato inoltre una giornata di test. Identica la vettura, che è appunto la stessa impiegata due anni fa nel GT4 europeo e lo scorso anno da Meloni nel Campionato Italiano Gran Turismo, a cui ha partecipato in equipaggio singolo sfiorando il titolo di categoria.


Il round monzese precederà quelli del Paul Ricard (Francia), Zandvoort (Olanda), Spa-Francorchamps (Belgio), Nürburgring (Germania) e Barcellona (Spagna).

A inaugurare il weekend saranno i due turni di prove libere in programma nella giornata di venerdì dalle 11.05 e dalle 14.20. Le qualifiche si svolgeranno sabato mattina con il via alle 11.40 e alle 12.20. La prima delle due gare di 60 minuti scatterà invece alle 17.25, con Gara 2 la domenica a partire dalle 13.10.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker