Home » Salita » A SAPONARA IL CORSO UFFICIALI DI GARA DEL 16 E 17 MARZO

A SAPONARA IL CORSO UFFICIALI DI GARA DEL 16 E 17 MARZO

770484806Il caratteristico centro alle porte di Messina ancora fulcro dello sport automobilistico, sabato e domenica le lezioni teoriche e pratiche per preparare i commissari di percorso.

Saponara (ME) 15 marzo 2013. Si terrà nell’Aula Consiliare del Comune di Saponara alle porte di Messina, il Corso per Ufficiai di Gara indetto dall’Automobile Club provinciale con il supporto della Scuderia Messina Racing Team. Il centro peloritano è sempre aperto ed immediatamente pronto alle iniziative vicine allo sport automobilistico, grazie alla disponibilità dell’intera Giunta ed in particolare del primo cittadino Nicola Venuto, lui stesso appassionato pilota.

Una due giorni dedicata a lezioni teoriche e pratiche per quanti vorranno intraprendere, o hanno già intrapreso, l’affascinante ed importante cammino di ufficiale di gara. Il corso è dedicato a tutti i neofiti. Lo scopo sarà quello di offrire la più vasta e completa prospettiva sullo svolgimento delle funzioni, indispensabili per la sicurezza ed il sereno svolgimento di una competizione automobilistica.

Sabato 16 marzo le lezioni si terranno dalle 9 alle 18 e saranno incentrate sulla teoria. Domenica 17 marzo dalle 9 alle 12, il ripasso delle nozioni avverrà in modo pratico, simulando varie situazioni di gara, dalle più ordinarie a quelle più impegnative, nell’area esterna vicina al Municipio. Alle 15 vi saranno i colloqui di verifica, sempre nell’aula Consiliare. Il coordinamento didattico è affidato all’esperienza dell’Ing. Marco Messina Vice Presidente dell’AC provinciale e componente del Gruppo Ufficiali di Gara della CSAI.

-“Ringraziamo sempre il Sindaco e l‘intera Amministrazione di Saponara – ha commentato Nazareno Russo Direttore operativo del Corso e consigliere AC Messina – costantemente vicini ad ogni iniziativa legata allo sport e subito pronti ad accoglierci quando, insieme alla Scuderia Messina Racing Team abbiamo presentato l’iniziativa”-.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PAVAN: ECCO LA TURBO MINI MK2

Un progetto nato nel 2012 dalla passione di otto appassionati, che oggi conosce un’evoluzione significativa ...