A Sarnano Lombardi vince la 2000 e chiude terzo assoluto con la Osella PA21 4C Turbo LRM
Ad una settimana dalla sfortunata trasferta della Vallecamonica, dopo un gran lavoro da parte di Osella, Carmine Napoletano (NP racing) e Achille Lombardi, La Osella PA21 4C Turbo Lrm torna in azione in occasione della prova di CIVM sul bel tracciato di Sarnano.
Trasferta “test” in cui verificare l’efficienza della vettura post riparazione ma anche provare nuovi materiali e nuove regolazioni in vista delle gare finali della “Super Salita” di Rieti e Gubbio.
La prima salita di prova del sabato è davvero una verifica ed infatti si riscontrano varie cose da sistemare che grazie alla maturità del pilota e all’efficienza della squadra si risolvono rapidamente.
Il motore, costantemente monitorato dai fratelli Petriglieri (LRM motors), non crea nessuna sorpresa e continua a migliorare. In prova due, nonostante un accenno di pioggia nella fase finale Lombardi si trova abbastanza a suo agio ed il crono comincia ad essere interessante conoscendo il reale ritmo da mettere in campo il giorno dopo nell’unica lunga salita di gara. La domenica il meteo è tranquillo con più gradi anche per il tardo orario di partenza. La vettura ha rag- giunto un suo equilibrio ed Aky è pronto a guidare come lui sa fare, fin dagli intertempi la “musica” migliora e taglia il traguardo con un ottimo 4.19,96 che lo pone ovviamente in testa alla classe 2000 ma soprattutto davanti alla gran parte delle nuove 3000 e terzo assoluto di poco dietro l’Osella PA30 del giovane Fazzino ed il campione in carica Faggioli.
La trasferta “test” di Sarnano si chiude quindi positivamente, sia per il risultato che per la raccolta dati utile a capire eventuali evoluzioni per le prossime trasferte del Campionato Italiano Super Salita di Rieti (4 Agosto) e Gubbio (1 Settembre).