Home » Kart » CIK » A Siena oltre 230 piloti per il Campionato Italiano ACI Karting KZN, IAME X30, Rok

A Siena oltre 230 piloti per il Campionato Italiano ACI Karting KZN, IAME X30, Rok

Il Circuito di Siena ospita la prova unica KZN (Junior, Under, Over) per il titolo italiano delle categorie, la terza prova IAME X30 Junior e Senior, la prova d’apertura della Rok Junior e Senior.

Da venerdì 11 settembre oltre 230 piloti sono pronti a sfidarsi nella prova unica di KZN con le categorie Junior, Under e Over, oltre alla terza tappa del Campionato Italiano IAME X30 con le categorie Junior e Senior, e la prima delle tre prove del Campionato Italiano ACI-Rok con le categorie Junior e Senior. In gara anche la Mini Rok e la Super Rok per il campionato di area Rok Cup Italia.

Le tre categorie di KZN disputeranno ciascuna Prefinale e Finale, i vincitori della Finale Junior, Under e Over saranno i campioni italiani 2020.

La IAME X30 vede ancora classifiche piuttosto corte. Alla vigilia della terza prova in testa alla Junior con 124 punti si è confermato Manuel Scognamiglio, autore di tre vittorie su quattro finali, seguito da Rocco Mazzola con 90, Olexsandr Bondarev con 58, Vincenzo Scarpetta con 56 e Guillaume Bouzar con 45. Nella X30 Senior al comando è Cristian Comanducci con 57 punti grazie al doppio successo nell’apertura in Sicilia, seguito dai due vincitori delle finali di Sarno, Vittorio Maria Russo con 50 punti vincitore della seconda finale e Danny Carenini con 48 punti vincitore della prima finale.

Il programma.
Il programma per Venerdì 11 settembre, dopo le prove libere del mattino, prevede dalle ore 14.30 le prove libere ufficiali e dalle 16.40 le prove ufficiali di qualificazione.
Sabato 12 settembre le manches di qualificazione e in chiusura dalle 16.30 i repechage per KZN Junior e KZN Under.

Domenica 13 settembre le finali con Gara1 dalle ore 9.40 e Gara2 dalle ore 13.55

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

ANCORA UN PODIO PER NEWMAN MOTORSPORT NEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

A distanza di quindici giorni dal terzo posto conquistato a Sarno con Vincenzo Scarpetta, il ...