Home » Salita » A SORTINO PARTE LA STAGIONE ASPAS DELLE CRONOSCALATE

A SORTINO PARTE LA STAGIONE ASPAS DELLE CRONOSCALATE

Nel prossimo week-end prende il via a Sortino la stagione siciliana della cronoscalate.

L’impegnativo ma affascinante percorso che, risalendo i versanti della valle dell’Anapo intrisi di storia porterà i concorrenti alle porte del centro abitato, ospiterà la XXXIV Coppa VAL D’ANAPO – SORTINO. 

Alla gara, valida quale prima prova del Campionato Siciliano Salita Autostoriche 2018, sarà presente
in forze la Scuderia ASPAS in tutti i raggruppamenti, grazie anche ai nuovi agguerriti piloti che quest’anno si schiereranno con i colori della blasonata compagine sportiva.

Ai nastri di partenza della bella gara siracusana, ottimamente organizzata dall’ ACI Siracusa e dall’ASD Siracusa Promotor Sport con la collaborazione del Comune di Sortino, si schiereranno nel 1^ raggruppamento “Oiram” con la sua performante Lancia Fulvia Zagato, nel 3^ Lino Capizzi, a bordo della fida Alfasud QV, Pino Di Laura, con la potente e funambolica Talbot Lotus e Gigi Cutrone con la plurivittoriosa Porsche 911, che sfideranno l’agguerrita concorrenza tra le vetture turismo, forti degli allori raccolti nella passata stagione.

Tra i prototipi Ciro Barbaccia, a bordo della gloriosa Stenger Osella BMW, ed il sempreverde Gaetano Gioè, su Lucchini SN 2500, tenteranno di collocarsi nei piani alti della ipotetica classifica assoluta difendendo la supremazia decretata nelle rispettive classi e Raggruppamenti dai risultati della stagione scorsa.

Novità al debutto tra le storiche del giovane locale Camillo Centamore che promette interessanti prestazioni con l’agile Formula Panda di 5^ Raggruppamento, capace di impensierire vetture ben più potenti. 

Altro debutto per Manlio Munafò, che a Sortino schiera tra le moderne l’Osella Pa 20 s motorizzata BMW, mettendosi alla prova in una gara valida per il TIVM SUD e per il Campionato Siciliano Velocità Salita Moderne.

Appuntamento quindi a Sortino per questo inizio stagione regionale che si annuncia scoppiettante.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Vito Tagliente porta al debutto a Verzegnis la Peugeot 308

Riparte il Campionato Italiano Velocità Montagna per il pilota di Martina Franca Vito Tagliente. La ...