F. CHALLENGE

A TORRICELLA LA PENULTIMA TAPPA DEL TRICOLORE FORMULA CHALLENGE

Il 5 novembre l’appuntamento in Puglia, sulla Pista Fanelli con il 5^ “Trofeo d’Autunno”, che potrebbe rivelarsi decisivo per il titolo Italiano ACISPORT 2023 di specialità

Mancano due gare alla chiusura del Campionato Italiano Formula Challenge ACISPORT 2023 e già la prossima, il 5^ “Trofeo d’Autunno”, in programma il 5 novembre sulla “Pista Fanelli” di Torricella, in provincia di Taranto, potrebbe proclamare il titolo tricolore.

Per l’appuntamento organizzato dall’associazione La Fenice in collaborazione con Basilicata Motorsport, i protagonisti si stanno preparando con grande attenzione, perché sui 1350 metri del singolare tracciato che si affaccia sullo Jonio sarà assolutamente vietato sbagliare.

Proprio questa gara, precedentemente denominata “Rottacapozza”, segnò nel marzo 2022 lo sbalorditivo debutto del pilota di Fasano Donato Argese, a bordo di una Radical SR4 Suzuki, vincente all’esordio su prototipo e da allora imbattuto in tutte le sfide della categoria da lui disputate. Il portacolori della Fasano Corse, attuale leader generale della classifica, centrando il prossimo obiettivo potrebbe addirittura conquistare il titolo italiano assoluto con una gara di anticipo. Nella lotta al vertice, lo scontro diretto tra gli occupanti la seconda posizione della graduatoria generale, a punteggio pari, è tra il salentino Emanuele Losito, su Peugeot 106 16v, e il fasanese Lorenzo Mansueto, su kartcross Yacar 600.

Le iscrizioni alla competizione, aperta a tutti i tipi di auto da corsa Aci Sport (formula, prototipi, speciale slalom, E1 Italia, Vst, rally, Racing Start, storiche ed attività di base), sono ufficialmente aperte, con termine fissato alle ore 24 del primo novembre e potranno essere effettuate mediante la procedura online nell’area riservata ai piloti sul sito www.acisport.it. Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili sulla pagina Facebook Pista Fanelli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio