Home » Pista » TCR ITALY » A VALLELUNGA CARLOTTA FEDELI È PRONTA AD AFFRONTARE IL QUARTO ROUND STAGIONALE DEL TCR ITALY

A VALLELUNGA CARLOTTA FEDELI È PRONTA AD AFFRONTARE IL QUARTO ROUND STAGIONALE DEL TCR ITALY

LA PORTACOLORI DELLA RC MOTORSPORT PUNTA AL RISCATTO SULLA PISTA DI CASA DOPO UN AVVIO DI STAGIONE NON SEMPLICE

La RC Motorsport e Carlotta Fedeli torneranno in pista a Vallelunga questo weekend in occasione del quarto appuntamento stagionale del TCR Italy. Come consuetudine la romana sarà al volante di una nuova VW Golf TCR DSG, con cui ha girato per la prima volta proprio sul circuito capitolino in occasione dei test di febbraio.

Sul tracciato di casa, la Fedeli dovrà riscattarsi dopo la sfortuna che ha compromesso il precedente round di Imola, dove una serie di inconvenienti non le hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati. In ogni modo, i riscontri avuti nella seconda manche del Santerno, hanno dato prova della competitività sia della vettura che della componente umana.

Storicamente Vallelunga è uno dei tracciati che ha sempre strizzato l’occhio a Carlotta, tornando indietro nel tempo, ovvero nel 2017, è stato proprio qui che ha conquistato la sua prima vittoria nella Seat Leon Cup, che di fatto le ha aperto le porte per il secondo successo consecutivo arrivato al Mugello, il tutto a coronamento di in una stagione per lei più che positiva.

“Questo fine settimana cercheremo di cambiare le nostre sorti – ha dichiarato la Fedeli – L’ultima gara è stata particolarmente negativa, soprattutto non avendo avuto la possibilità di girare nelle libere. Questa volta puntiamo a fare più chilometri possibili a partire dal venerdì per trovare il giusto setup. Sul bagnato la vettura va molto bene, mentre sull’asciutto dobbiamo trovare le giuste regolazioni per essere ancora più veloci”.

Semaforo verde in corsia box per i due turni di prove libere venerdì 18 alle 10.50 e alle 14.25. Il turno ufficiale è previsto nella giornata di sabato a partire dalle ore 11.45, mentre Gara 1 scatterà alle 17.50, domenica alle 16.35 si terrà la gara conclusiva del weekend.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY | PRIMO PODIO STAGIONALE PER JACOPO GUIDETTI

Sul circuito di Vallelunga, il giovane talento lombardo porta la sua Honda Civic sul terzo ...