Home » Salita » A VERZEGNIS CAMARLINGHI PRECEDE TUTTI IN GARA 1

A VERZEGNIS CAMARLINGHI PRECEDE TUTTI IN GARA 1

Il toscano sulla Osella FA 30 Zytek ha siglato un ottimo 2’34″42, precedendo di 3″09 l’esperto Franco Cinelli e Ferrais entrambi su Lola. Duello al centesimo tra le Osella PA 21/S di gruppo CN dove Magliona precede Iaquinta.

27/05/2012 – Michele Camarlinghi su Osella FA 30 Zytek ha vinto gara 1 della 43^ Verzegnis – Sella Chianzutan, la quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna che si sta svolgendo in provincia di Udine.

Il pisano ha preceduto il pistoiese al traguardo, ora tutto da decidere in gara 2 già in corso. Terzo tempo per Tiziano Ferrais su Lola B02.
Avvincente il duello in gruppo CN in cui ha avuto la meglio in gara 1 il sardo Omar Magliona al volante della Olsella PA 21/S HOnda EVO, precedendo il calabrese Rosario Iaquinta sulla gemella in versione PA 21/S, di soli 15 centesimi di secondo. Entrambi i piloti hanni chiesto il massimo alle loro biposto, rimandando il tutto a gara 2.

In gruppo GT attacco e successo in gara 1 per Forato su Lamborghini Gallardo. Fulvio Giuliani si è portato in testa al gruppo E1 con la Lancia Delta EVO precedndo Gramenzi su Alfa 155 V6. In gruppo A è stato Bicciato il pù agile sul tracciato carnico con la Mitsubishi Lancer, davanti alla gemella di Sambuco. Vardanega è balzato in testa al gruppo N con a versione EVO X della Mitsubishi, precedendo il tosano Mercati e l’udinese Buiatti all’esordio sulla 4×4 giapponese.

Successo di gruppo Racing Start in entrambe le gare (è appena partita la seconda) per Roberto Chiavaroli, grazie alla perfetta MINI Cooper S, coin cui ha preceduto Gianni Loffredo che ha tentato ogni mossa per difendersi al volante della opel Corsa OPC. Sul podio anche Elena Croce su Renault Clio RS, davanti a Mario Tacchini su Fiat Punto Sporting.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...