CIVM

A Verzegnis, The Doctor torna sul podio

Weekend positivo per il portacolori della Eptamotorsport Angelo Loconte che nella classicissima cronoscalata friulana Verzegnis – Sella Chianzutan, seconda tappa del CIVM, ha conquistato il secondo posto assoluto di gruppo Racing Start.


“The Doctor” alla guida dalla Peugeot 308 GTI curata dalla DP Racing, risolti i problemi tecnici accusati nella gara inaugurale del campionato, ha potuto testare sulle strade friulane le migliori soluzioni di assetto per adattare il suo stile di guida ai nuovi pneumatici stradali imposti dalla Federazione. Questo gli ha permesso di issarsi al secondo posto della classifica riservata alle vetture di stretta derivazione di serie, preceduto dal compagno di team Antonio Scappa.

«Quella di Verzegnis è stata una gara che mi ha soddisfatto molto, – afferma Loconte – non soltanto per il ritrovato podio. Quello che più ho apprezzato e la sensazione di un rapporto sempre più “confidenziale” con la 308 GTI. La necessità di concentrarsi sulle differenti prestazioni offerte dai pneumatici stradali previsti per questa categoria ha giocoforza imposto una guida più tecnica per riparametrare anticipi e ritardi nelle impostazioni delle curve. Per questo, ho percorso circa 1500 km di studio del tracciato. E gli effetti positivi sono stati evidenti. Ringrazio la Eptamotorsport, la mia scuderia, per il sostegno ed il supporto che non mi hanno mai fatto mancare.»

La prossima tappa del CIVM vedrà impegnato Loconte il 12 e 13 giugno nel 50° Trofeo Vallecamonica, nella cronoscalata Malegno – Ossimo  – Borno, in provincia di Brescia.

Ufficio Stampa


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker