AC Racing alla Coppa Teodori una formazione completa
In epoca di campionati europei di calcio è proprio il caso di dire che la squadra bresciana in gara nelle Marche potrebbe essere paragonata ad una squadra di calcio. Sugli scudi tutti i pretendenti ai titoli
A ritmo incalzante, prosegue il Campionato Italiano Super Salita e nel week end del 29-30 giugno ecco di scena la 63esima Coppa Teodori curata dal Gruppo Sportivo AC Ascoli. Si corre da Colle San Marco a San Giacomo sulla distanza di 5.031 metri. La squadra bresciana dei fratelli Francesco e Maurizio Abate porta in gara undici equipaggi, come fosse una squadra di calcio. Andiamo con ordine ed ecco chi c’è. In testa al Gruppo Racing Start Turbo, ci sarà Salvatore Francesco Mondino, che guida la classe RSTB1.6.
Precede in classifica il compagno di squadra Oronzo Montanaro, il quale corre in classe RSTB2.0. Entrambi sono al volante di una Mini JCW. In questo Gruppo, il driver di Erice, Carlo Cetino, cercherà di migliorare la nona posizione, anche lui con una Mini nella classe RSTB1.6. Cambiando Gruppo, ecco la Racing Start Plus dove Selina Prantl si presenta al via da nuovo leader. La bolzanina corre con una Mini JCW ed è fortemente determinata a difendere la leadership. Sempre con una Mini, ma nel Gruppo Racing Cup, Pasquale Carlomagno sarà al via per migliorare la quarta posizione in classifica generale e altrettanto vorrà fare Giuseppe Cardetti che lo segue in quinta posizione, che corre nello stesso Gruppo ma su Peugeot 308 Cup.
Veniamo alla GT, dove Roberto Ragazzi su Ferrari 458 Evo è quarto di Gruppo ma primo di GT Cup, campionato al quale il padovano punta da inizio stagione. Precede in classifica Ilario Bondioni, quinto, che porta in gara una Ferrari 488 Challenge Evo. In settima posizione c’è Sebastiano Frijo, al via con una Lamborghini Huracan, anche lui desideroso di scalare la classifica.
A completare il “pacchetto” di partenti della AC Racing, ci sono poi Gigi Terrani con l’Audi RS3 LMS Dsg e Giovanni Marconi con una Mini RSTB2.0 Plus.