Home » Salita » Achille Lombardi: Debutto vincente

Achille Lombardi: Debutto vincente

Grande prestazione del potentino Achille Lombardi nella decima edizione dello slalom di Muro Lucano, gara organizzata dalla Basilicata Motorsport capitanata da Carmine Capezzera.
Infatti il giovane driver potentino, dopo qualche gara disputata l’anno scorso (con ottimi risultati) al volante della Radical Prosport-Suzuki 1300 del team Autosport Sorrento, ha deciso quest’anno di fare “sul serio” portando in gara una vettura gemella oggi di sua proprietà, e i risultati non si sono di certo farti “attendere”!!!
L’aver preceduto in gara l’esperto suo amico (nonché team manager) Maurizio Pepe impegnato al volante di una Radical SR4-Suzuki 1500 la dice lunga sulla performance del portacolori del team felsineo AB Motorsport.

Di sicuro Achille a questo punto, visto il risultato ci dovrà per forza “riprovare” domenica prossima nella più impegnativa salita delReventino….


Detto di Maurizio Pepe, secondo alle spalle del suo “pupillo”, a completare una domenica assolutamente fantastica per i colori Radical ci ha pensato Angelo Faraone in gara su una Radical SR4-Suzuki 1300 schierata dalla Basilicata Motorsport, che ha occupato il gradino più basso del podio.
Come quasi ogni domenica anche quest’oggi arrivano dalla Sicilia ottime notizie riguardo i risultati ottenuti dai piloti Radical impegnati nelle competizioni dell’isola. Infatti nella quarta edizione dello slalom Città di Carini (PA) ben tre vetture della casa anglosassone si sono inserite nella Top Ten, con il pilota di Marineo, Fabrizio Mini (Radical Prosport-Kawasaki 1400) che ha occupato il gradino più basso del podio, preceduto solo da due vetture formula.
Al volante di una vettura gemella ma con motorizzazione di soli 1.100 cc, troviamo al settimo posto nella generale (e vincitore della classe 1300) l’agrigentino Alessio Bruccoleri, fratello del più famoso Luigi, sempre più a suo agio sulla barchetta inglese nonostante le poche gare alle quali riesce a prendere parte, impegnato com’è nella gestione dello splendido circuito di proprietà della famiglia da “corsa” Bruccoleri.
All’ottavo posto nella classifica generale troviamo “BEN 10” al volante della sua Radical SR4-Suzuki 1300.
Ma anche dal “Nord” non sono mancate le soddisfazioni, con l’affermazione di Walter Gianpaoli (Radical SR4-Suzuki 1500) nella prima edizione del Maxi Slalom Coreglia Antelminelli tenutosi in provincia di Lucca.
Insomma, un’altra entusiasmante domenica all’insegna della “Radical Philosophy”…..

 

1 Commento

  1. grande achlle !!! spero un giorno anche io di poter gareggiare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...