Home » Salita » ACI REGGIO CALABRIA: MASSIMO IMPEGNO PER LA SANTO STEFANO-GAMBARIE

ACI REGGIO CALABRIA: MASSIMO IMPEGNO PER LA SANTO STEFANO-GAMBARIE

Intervista alla direttrice dell’esecutivo reggino che rassicura piloti ed appassionati sul lavoro in itinere per la cronoscalata del prossimo 3 giugno.

La Santo Stefano-Gambarie ha vissuto delle recenti edizioni travagliate, al di sotto degli altissimi standard storici di questo evento. Cosa si sente di dire agli appassionati per rassicurali rispetto al livello dell’evento 2018?

L’ ospitalità, la bellezza dei luoghi, la possibilità di scoprire angoli di Calabria altamente affascinanti, sono punti di forza della gara, che continua a registrare conferme e nuove partnership di realtà che condividono appieno lo spirito della competizione. Il 2018 è l’anno della ripartenza. La gara è organizzata direttamente dall’AC Reggio Calabria in sinergia con le scuderie del presente e del passato del tessuto Reggino. Lo sforzo organizzativo è tanto. Siamo orgogliosi di essere riusciti a mettere insieme tante professionalità e aver ricevuto tante collaborazioni che mi permettono di dire che quest’anno la Santo Stefano Gambarie rientrerà appieno negli standard degli anni d’oro.

Questa edizione numero 40, è iscritta in Coppa Italia e l’anno prossimo potrebbe approdare nel calendario Tivm. C’è la volontà di farne una tappa stabile del Trofeo Italiano Velocità Montagna, in ossequio al ruolo occupato nel passato?

L’Automobile Club di Reggio Calabria con le attività e le manifestazioni realizzate nel 2017 e in programma per il 2018 ha cambiato passo. E’ volontà del Presidente e del Consiglio di Amministrazione dell’AC RC continuare ad affermare il ruolo dell’AC RC in tutti i settori di competenza. Il Settore sportivo tornerà a vedere l’Automobile Club protagonista nei prossimi anni. La Cronoscalata di quest’anno ne sarà la dimostrazione.

Sono previste delle agevolazioni per le iscrizioni dei piloti più giovani o per altre categorie e delle convenzioni con delle strutture ricettive della zona?

Nei prossimi giorni saranno pubblicate sul nostro sito istituzionale, sulla nostra pagina Facebook e diffuse le brochure con le convenzioni dedicate alla gara, hotel e ristoranti, che hanno risposto entusiasti al nostro invito, e con il programma della manifestazione che prevede anche molto altro. Il Sabato sarà una giornata ricca di eventi: la mattina le prove, il pomeriggio una sfilata di auto storiche e la sera il concerto dei Kalavrìa. La giornata della domenica è riservata esclusivamente alla gara.

Quante postazioni di commissari avete previsto?

Come noto al mondo delle competizioni sportive il numero delle postazioni dei commissari è legato al Piano della sicurezza e dei Servizi, e alle disposizioni previste dal Regolamento Sportivo Nazionale. Non essendo stato modificato il percorso, sono state confermate il numero delle postazioni degli altri anni.

I numeri ed i contatti utili dell’Aci di Reggio Calabria per le info e gli orari degli uffici?

Tutte le informazioni utili per la gara automobilistica e non solo sono disponibili sul nostro sito istituzionale www.reggiocalabria.aci.it e sulla nostra pagina fb. Le nostre operatrici che rispondono al numero 0965 27832 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 16:30 sono a disposizione per le informazioni del caso.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

IL TCR IN SALITA CON UNA SERIE EUROPEA

Dopo aver conquistato le gare in circuito di tutto il mondo, il TCR punta alle ...