Home » Salita » ACI SPORT: NASCE IL SUPER TEAM TECNICO

ACI SPORT: NASCE IL SUPER TEAM TECNICO

Al via il nuovo pool di massimi esperti, destinato allo studio delle soluzioni per la riduzione delle performance delle vetture. Quattro grandi nomi del motorismo, i componenti.

Un’unità tecnica di altissimo livello, chiamata a varare i provvedimenti utili a calmierare le prestazioni delle vetture, da applicare in tempi stretti.

Giuseppe Angiulli, Ignazio Lunetta, Pino D’Agostino ed Enrico Alviano: il fantastico poker di celebri professionalità, con un percorso scritto da protagonisti in Osella, Alfa Romeo, Maserati, Ferrari F1 Team, Magneti Marelli, solo per citare alcune delle loro esperienze al top, sta elaborando da circa un mese il pack di soluzioni mirate alla diminuzione delle prestazioni delle vetture.

La prima norma più nota e discussa riguarda l’adozione dei tamponi da 40 mm nel fondo della vettura, di cui abbiamo parlato recentemente proprio col campione europeo Christian Merli, nell’intervista da lui rilasciata in esclusiva al nostro portale. Rispetto alla gamma di soluzioni possibili per il decremento delle performance, pare che si prediligano proprio tutti quegli interventi mirati ad abbassare la velocità di percorrenza in curva.

A questa nuova unità tecnica, si associa quindi il recentissimo annuncio federale della costituzione di un inedito fondo, destinato alla sicurezza dei percorsi: Oronzo Pezzolla, delegato Aci alla sicurtà dei tracciati, ci ha rilasciato un’intervista ad hoc su questo ed altri temi simili, di imminente pubblicazione.

Francesco Romeo

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

PEZZOLLA A DUE CILINDRI

L’ispettore alla sicurezza e componente della giunta di Aci Sport, interviene sulle questioni relative a ...