AGGRESSIVE TEAM ITALIA AL NÜRBURGRING PER LA CACCIA AL RISCATTO
La scuderia lombarda torna in azione con Karim Ojjeh sul mitico circuito tedesco per il quarto round del Lamborghini Super Trofeo Europe, dopo aver sfiorato il sogno di trionfare a Le Mans. Entrambe le gare in diretta streaming e in TV su Sky Sport Arena
Dalla Francia alla Germania, da Le Mans al Nürburgring. Continua a pieno ritmo e su circuiti che hanno fatto la storia del Motorsport l’avventura europea di Aggressive Team Italia, pronto per affrontare il quarto appuntamento stagionale del Lamborghini Super Trofeo. La compagine diretta da Mauro Guastamacchia, dopo essere andata ad un passo dal realizzare il sogno di poter trionfare nell’evento che ha accompagnato la mitica 24 Ore, è ora pronta per affrontare una nuova sfida sul circuito tedesco con l’obiettivo di confermarsi protagonista nella Lamborghini Cup.
Al volante della performante Huracàn ST Evo2 schierata dalla scuderia di Siziano ci sarà come sempre il pilota saudita Karim Ojjeh, pronto per mettere a disposizione la propria grande esperienza lungo i 5148 metri della GP-Strecke, ovvero la versione “corta” dell’impianto che si snoda intorno al Castello di Nürburg e che ospita anche la mitica Nordschleife. Si tratta dell’ennesimo appuntamento di grande prestigio per il campionato organizzato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, che dopo aver disputato le prime tre tappe stagionali al fianco del FIA WEC sarà ora in azione nel medesimo weekend del GT World Challenge Endurance promosso da SRO Motorsports.
Per Karim Ojjeh e per Aggressive Team Italia l’occasione sarà propizia per cercare di cancellare definitivamente la delusione patita nel precedente round di Le Mans, quando il veloce pilota saudita (autore di una perentoria pole position di classe in qualifica) aveva dominato la prima gara sino a pochi giri dalla conclusione, quando una sfortunata uscita di pista lo aveva costretto al ritiro. Complice l’annullamento della seconda manche da parte degli organizzatori per motivi di sicurezza legati agli pneumatici, l’opportunità di potersi riscattare è inevitabilmente slittata sino all’appuntamento in programma questo weekend, che andrà a precedere la pausa estiva prevista dal calendario.
Mauro Guastamacchia (Team Principal Aggressive Team Italia): “Ci presentiamo al Nürburgring con grande ficucia e consapevoli delle nostre potenzialità, dopo i grandi progressi messi in mostra nella prima parte della stagione. Abbiamo fatto uno step in avanti davvero considerevole, ed ora siamo pronti per iniziare a cogliere altri risultati importanti, dopo il primo podio stagionale già conquistato a Spa Francorchamps. Su questo circuito abbiamo tra l’altro ottimi ricordi legati al nostro esordio nel TCR Europe, dunque torniamo con piacere nell’auspicio di poterci confermare protagonisti!”
Karim Ojjeh (Pilota Aggressive Team Italia): “Dopo la bellissima esperienza di Le Mans, accompagnata purtroppo da un finale amaro, siamo ora molto carichi per questo appuntamento al Nürburgring. Sia io che il team ci siamo preparati molto bene per questo fine settimana, poiché vogliamo cogliere un risultato importante che possa premiare gli sforzi fatti finora e guardare con ulteriore fiducia alla seconda parte di campionato”
Il programma del fine settimana sul circuito tedesco prevede nella giornata di Venerdì 26 Luglio una doppia sessione di prove libere per i protagonisti del Lamborghini Super Trofeo Europe, che avrà luogo alle 10:10 e alle 14:50. L’indomani le qualifiche scatteranno alle ore 12:15, mentre il via di gara-1 avverrà alle 16:05. Infine, Domenica 28 Luglio andrà in scena l’atto finale del weekend con la seconda manche che vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 11:35. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse ed in diretta tv su Sky Sport Arena.