CIS

AGO FALLARA È ANCORA CAMPIONE ITALIANO

Bis del titolo 2020 per il driver della scuderia Piloti per Passione, che sbanca anche Torregrotta chiudendo la stagione con 4 vittorie ed un secondo posto, in 5 gare svolte. 


Il trono tricolore del gruppo S, è ancora il suo. 

Agostino Fallara e’ di nuovo campione italiano slalom. 

Dopo i successi di Novara di Sicilia e di Erice, dopo il podio di mezzo a Campobasso, la vittoria di Monopoli ed il trionfo di ieri a Torregrotta, dove ha chiuso secondo fra le Turismo e sedicesimo assoluto dietro un nugolo di vetture Sport, il pilota di Fossato Ionico si è laureato campione italiano del gruppo S, per la seconda volta in sequenza. 

Un successo dedicato a se’ stesso, per la quantità di sacrifici fatti pur di arrivare a questo ulteriore prestigioso riconoscimento in carriera. 


Il pensiero corre veloce al fratello Bruno ed alla propria famiglia al completo, a tutti i tifosi che lo hanno sempre sostenuto, al team Piloti per Passione di cui fa felicemente parte ormai da qualche anno. 

Agostino Fallara

Ago Fallara e la sua “Violetta” sono fra i nomi più conosciuti ed apprezzati a livello nazionale delle gare fra birilli, grazie alla guida spettacolare e redditizia, al sound melodico e possente dei potenti 4 in linea realizzati con Carticiano ed alla giovialità del pilota di Fossato Jonico, che non ha mai perduto il suo spirito goliardico di appassionato verace, prima che di campione del volante ormai affermato. 

Le sue parole: Sono raggiante per questo secondo titolo italiano, che credo di essermi meritato. Delle quattro vittorie scelgo quest’ultima di Torregrotta, sebbene sia stato un po’ sporco e irruente nell’interpretazione di una strada rimasta umida nei tornanti, almeno fino alla seconda manche. Potevo abbassare il mio crono di un paio di secondi ancora, ad occhi chiusi, se solo fossi stato più pulito, ma va bene comunque così. Mi serviva fare punti, innanzitutto. 

È stato un bel campionato, stancante dal punto di vista fisico ed impegnativo da quello economico, ma la gioia di oggi ripaga di qualunque sforzo. Dedico questo traguardo a me stesso, saluto con grande affetto tutta la gente che mi sostiene sui social e dal vivo, penso con grande slancio a mio fratello Bruno ed alla mia famiglia e non posso dimenticarmi del team Piloti per Passione fondato dal dottore Denisi, che è come una famiglia in cui tutti ci rispettiamo. Grazie di cuore a ognuno di voi, a presto!”

Articolo di Francesco Romeo


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker