WSK

Al Cremona Circuit pronti alla fase finale della WSK Final Cup

Le manches eliminatorie hanno indicato i maggiori protagonisti per la sfida finale di domenica 24 novembre. Prefinali dalle ore 9:25 e Finali dalle ore 12:50 in diretta TV Live Streaming.   

Concluse tutte le manches eliminatorie, sull’impianto del Cremona Circuit a San Martino del Lago è tutto pronto per la fase finale della WSK Final Cup per eleggere i campioni delle categorie MINI, OKNJ, OKN, OKJ, OK e KZ2 dopo la prima prova disputata a Lonato lo scorso 10 novembre.

Notevole l’affluenza registrata anche per questo secondo appuntamento, con 316 piloti provenienti 43 paesi e la partecipazione di tutte le case costruttrici con i maggiori team internazionali.

Questo secondo e ultimo round della WSK Final Cup potrà essere seguito domenica 24 novembre dalle prefinali con inizio alle ore 9:25, e le Finali dalle ore 12:50, in diretta TV Live Streaming nella pagina Facebook WSK Promotion, nei siti WSK, Motorsport.com e YouTube.

I risultati delle manches di qualificazione.

OK – Coronel maggior protagonista.

Dopo le prove di qualificazione che hanno visto prevalere il francese Rocco Coronel (#211 VictoryLane/KR-Iame-LeCont) nella Serie-1 e l’austriaco Niklas Schaufler (#244 DPK Racing/KR-Iame) nella Serie-2, i due piloti hanno proseguito con ottime perfomance anche nelle manches. A prevalere è stato Coronel con tre vittorie, mentre il vincitore della prova di Lonato Sebastiano Pavan (#237 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart) si è aggiudicato una manche. Molto bene anche la prestazione del belga Dries Van Langendonck (#228 Forza Racing/Exprit-TM Kart) con due vittorie, e dello scozzese Zac Drummond (#227 Fusion Motorsport/KR-Iame).

La classifica dopo le manches OK:

1° Coronel Rocco (NLD)

2° Van Langendonck (BEL)

3° Schaufler Niklas (AUT)

4° Pavan Sebastiano (ITA)

5° Drummond Zac (SCO)

 

KZ2 – Skrivan sfida Bertuca.

Al Cremona Circuit in KZ2 il giovane ceco Marek Skrivan (#133 IPK Factory Team/IPK-TM Kart-LeCont) ha lanciato la sfida al maggior antagonista, Cristian Bertuca (#101 BirelART Racing/BirelART-TM Kart), che è a caccia del suo terzo titolo della stagione WSK dopo aver vinto la WSK Super Master Series e la WSK Open Series. I due rivali si sono divisi quasi equamente le vittorie, ma Skrivan è indietro per aver accusato un ritiro nell’ultima manches.

 

Ma non sono i soli ad ambire al successo. In lizza c’è anche il vincitore di Lonato, l’estone Markus Kajak (#121 Maranello SRP/Maranello-TM Kart), anche se penalizzato per un ritiro, il suo compagno di squadra David Trefilov, il francese Emilien Denner (#136 Renda Motorsport/Sodikart-TM Kart), e anche altri pronti a inserirsi al vertice, fra i quali l’olandese Kasper Schormans (#109 CPB Sport/Sodikart-TM Kart) e il compagno di squadra Maksim Orlov, ambedue vincitori di una manche.

La classifica dopo le manches KZ2:

1° Bertuca Cristian (ITA)

2° Schormans Kasper (NLD)

3° Orlov Maksim

4° Rechenmacher Simon (DEU)

5° Skrivan Marek (CZE)

 

OKJ – Zulfikari in gran forma.

In evidenza nella OKJ si sono posti soprattutto il turco Iskender Zulfikari (#336 Forza Racing/Exprit-TM Kart), il poleman olandese Dean Hoogendoorn (#308 KR Motorsport/KR-Iame-Vega), e anche l’inglese Noah Baglin (#314 Prema Racing/KR-Iame), mentre è leggermente in ritardo il vincitore della gara di Lonato, l’italiano Filippo Sala (#334 Forza Racing/Exprit-TM Kart). Fra i migliori anche il compagno di squadra di Zulfikari e Sala, l’inglese Henry Domain, il tedesco Arjen Kraeling (#309 KR Motorsport/KR-Iame) e il peruviano Mariano Lopez (#311 Fusion Motorsport/KR-Iame).

La classifica dopo le manches OKJ:

1° Zulfikari Iskender (TUR)

2° Hoogendoorn Dean (NLD)

3° Baglin Noah (GBR)

4° Domain Henry (GBR)

5° Kraeling Arjen (DEU)

 

OKNJ – Gorski eccellente interprete.

Nella OK-N Junior un eccellente interprete di questa nuova categoria giovanile si rivela il polacco Leonardo Gorski (#701 KR Motorsport/KR-Iame-Vega), vincitore di tutte e tre le sue manches. Qui è atteso un bel duello con l’italiano Michele Orlando (#703 DR/DR-Modena Engines), vincitore della prima prova di Lonato e protagonista anche a Cremona con due vittorie e un terzo posto. Fra i migliori anche il poleman francese Alessandro Truchot (#720 Modena Kart/Parolin-TM Kart), l’ucraino Vsevolod Osadcyi Suslovskyi (#708 Monster K Factory/CRG-TM Kart), Nicola Stanley (#711 Gamoto/Tony Kart-TM Kart), l’inglese Will Green (#702 KR Motorsport/KR-Iame) e Bruno Blanco (#731 LA Motorsport/Parolin-TM Kart).

La classifica dopo le manches OKNJ:

1° Gorski Leonardo (POL)

2° Orlando Michele (ITA)

3° Truchot Alessandro (FRA)

4° Osadcyi Suslovskyi Vsevolod (UKR)

5° Stanley Nicola (ESP)

 

OKN – Grande incertezza. Marchesi in testa.

L’incertezza regna sovrana nella OK-N, dove nelle tre manches si sono alternati tre vincitori diversi, condizionati però anche da altri risultati sfortunati. Al comando provvisorio si è portato Nicolas Marchesi (#816 Team Driver/KR-Iame) con un successo. Maggior protagonista anche Cristian Tonalini (#836 Tona Racing/Tony Kart-TM Kart) anche questi con un successo. Atteso a farsi valere c’è il poleman Antonio Apicella (#823 GSR Team/LN-Iame), ma anche il polacco Juliusz Ociepa (#810 Novalux/Lenzokart-LKE), lo svedese Fabian Stureson (#808 Novalux/Lenzokart-LKE), il finlandese Mike Parhiala (#840 Kohtala Sports/Gillard-Vortex-Vega), secondo tempo in prova e vincitore di una manche, e anche gli altri italiani Andrea Giudice (#842 Marra61/Tony Kart-Vortex) e Nicholas Tomasella (#819 MLG Racing/Parolin-TM Kart).

La classifica dopo le manches OKN:

1° Marchesi Nicolas (ITA)

2° Ociepa Juliusz (POL)

3° Apicella Antonio (ITA)

4° Tonalini Cristian (ITA)

5° Giudice Andrea (ITA)

 

MINI GR.3 – Frasnelli è il leader.

Il vincitore di Lonato Julian Frasnelli (#521 BabyRace/Parolin-Iame-Vega) è leader con due vittorie nelle ultime due manches. Jason Kosmopoulos (#586 CRG Racing Team/T-Group-TM Kart-Vega) sta dando risultati più che soddisfacenti ma il pilota greco è costretto al ritiro in una manche e si piazza quinto. Ad inseguire Frasnelli si sono inseriti il portoghese Xavier Lazaro (#556 DR/DR-TM Kart), Achille Rea (#538 CRG Racing Team) con una vittoria e lo svizzero Albert Tamm (#519 BabyRace/Parolin-Iame).

La classifica dopo le manches MINI Gr.3:

1° Frasnelli Julian (ITA)

2° Lazaro Xavier (PRT)

3° Rea Achille (ITA)

4° Tamm Albert (CHE)

5° Kosmopoulos Jason (GRC)

 

MINI GR.3 U10 – Nuovi protagonisti alla ribalta.

Anche nella MINI Gr.3 Under 10 brillano nuovi protagonisti come il giovane Andreas Papageorgiou (#548 Monster K Factory/T-Group-TM Kart-Vega), vincitore di tre manches dopo aver messo a segno la pole position in prova. Fra i migliori si conferma l’italiano Niccolò Perico (#501 Energy Corse/Energy-TM Kart), impegnato a confermarsi leader della categoria, ma in evidenza c’è anche Daniel Pasquali (#537 CRG Racing Team/T-Group-TM Kart), il compagno di squadra Antonio Ianni, Stepan Mazepin (#517 SM Racing/OTK-TM Kart) e David Moscardi (#543 Novalux/Lenzokart-LKE).

Indietro il vincitore di Lonato, l’estone Mark Loomets (#503 Energy Corse/Energy-TM Kart).

La classifica dopo le manches MINI Gr.3 U10:

1° Papageorgiou Andreas (ITA)

2° Perico Niccolò (ITA)

3° Daneil Pasquali (ITA)

4° Antonio Ianni (ITA)

5° Stepan Mazepin

 

Anteprima Prefinali per la OKNJ.

In chiusura di giornata, si sono disputate le prefinali riservate alla OK-N Junior, questi i vincitori:

Prefinale A: 1° Leonardo Gorski (POL) (#701 KR Motorsport/KR-Iame-Vega).

Prefinale B: 1° Michele Orlando (ITA) (#703 DR/DR-Modena Engines-Vega).

 

Il programma della WSK Final Cup, Rd2 Cremona:

Domenica 24 novembre: 8:00 Warm up; Diretta TV e Live Streaming 9:25 Prefinali e 12:50 Finali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio