Home » Kart » Al Levante Circuit il Regionale ed il Trofeo Master Karting

Al Levante Circuit il Regionale ed il Trofeo Master Karting

Sabato 21 e domenica 22 novembre il sesto round stagionale della serie pugliese che torna all’Autodromo barese. Regia di Safe & Emotion anche per la gara dedicata a driver professionisti e UBI Banca Challenge per i piloti disabili. Massimo rispetto delle norme anti covid con rigidi controlli e assenza di pubblico


Sabato 21 e domenica 22 novembre al Levante Circuit appuntamento con il Karting. Sesto round di Campionato Regionale Karting e “Trofeo Levante Master Karting” nel quale saranno ospiti sulla pista barese piloti professionisti. Al centro della giornata di competizioni UBI Banca Challenge, il momento dedicato ai piloti kart disabili, driver che abitualmente gareggiano sui go kart e che saranno protagonisti di una gara.

Un week end che vedrà UBI Banca la società del Gruppo Intesa San Paolo, sempre sensibile alla condivisione dei valori dello sport e dell’inclusione, al fianco degli organizzatori dell’evento agonistico in assenza di pubblico come previsto dalle attuali normative anti covid. Lo staff di Safe & Emotion che cura la regia della due giorni motoristica è collaudato ed ha più volte dato prove di efficienza nella gestione di eventi in piena sicurezza sanitaria, oltre che sportiva.

Torna il campionato Regionale al Levante Circuit ed i migliori nomi del karting pugliese si sfidano sul circuito barese per la sesta ed ultima prova stagionale.

Saranno i piloti professionisti delle 4 ruote i protagonisti del “Trofeo Levante Master Karting”, tra cui sono già confermate le presenze del calabrese neo Campione Porsche Carrera Cup Italia Simone Iaquinta e del driver di casa Luigi Ferrara, anche lui vincente con il marchio di Stoccarda, a cui si aggiungerà Federico Pezzolla e molti altri in arrivo da pista e salita, che hanno già confermato l’adesione alla gara. La competizione sarà anche preziosa occasione per tenersi in allenamento al volante dei kart ed aggiudicarsi l’ambito montepremi in accessori ed abbigliamento sportivo messo in palio da Safe & Emotion.


Le 4 ruote sono un’efficace terapia anche per i portatori di disabilità, verità più volte affermata proprio al Levante Circuit con diverse manifestazioni. Questa volta sarà un’occasione soltanto agonistica, come previsto dalle disposizioni governative, per i kartisti, che gareggeranno a metà giornata, con pista esclusivamente loro riservata e ci saranno anche nomi noti come Giuseppe Franzese, Vincenzo Cardiello e Giulio Valentini.

-“Lo sport non si ferma e Safe & Emotion con i propri partner è sempre pronto all’organizzazione di eventi agonistici in ottemperanza alle normative del periodo – dichiara Ivan Pezzolla, Direttore Levante Circuit – è opportuno ottimizzare le risorse concentrando più appuntamenti nello stesso fine settimana ed offrendo più possibilità a realtà sportive diverse. Gli spazi del Levante Circuit e la professionalità dello staff ci permettono di muoverci in serenità con la massima garanzia del rispetto delle norme. Anche in un periodo dove il pubblico non è ammesso i nostri partner sono lungimiranti e rimangono al nostro fianco. Investiamo insieme sperando che la normalità torni velocemente”-.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL TEAM DRIVER A SARNO PER UN NUOVO PRIMATO

Malgrado la stagione stia volgendo al termine la sete di vittoria del Team Driver di ...