Pista

Al Levante Circuit weekend di sport e condivisione sui kart

Nomi noti delle 4 ruote e tanta passione hanno arricchito la due giorni organizzata da Safe & Emotion con UBI Banca Challenge, Master Karting e il round conclusivo di Campionato Regionale karting. Pubblico assente ma massiccio seguito sui social. “L’autodromo è punto di riferimento strategico per diverse iniziative”


Si è concluso con il massimo successo il “Trofeo Levante Master Karting”, l’iniziativa organizzata da Safe & Emotion, la società che gestisce il Levante Circuit, che nel week end appena trascorso ha visto l’Autodromo barese di proprietà ACI Vallelunga al centro di diverse attività agonistiche sui go kart, in completa assenza di pubblico e nel pieno rispetto delle normative anti covid, garantite dal professionale e collaudato staff della struttura diretta da Ivan Pezzolla.

“UBI Banca Challenge”, “Trofeo Master Karting” e round conclusivo di Campionato Regionale Karting Puglia, sono state le sfide che hanno animato il fine settimana pugliese all’Autodromo barese.

Al Levante Circuit weekend di sport e condivisione sui kartAl centro della giornata di domenica 22 novembre, “UBI Banca Challenge”, le sfide sui giri di pista riservate ai piloti kart disabili, tutti abituali driver, ma che hanno perfezionato la tecnica di guida con l’ausilio di istruttori Safe & Emotion a cui si sono aggiunti anche i campioni della Carrera Cup Italia, Simone Iaquinta e Luigi Ferarra. Presenti alla giornata di sport anche i rappresentanti UBI Banca la società del Gruppo Intesa San Paolo, sempre al fianco degli organizzatori, con spiccata sensibilità alla condivisione dei valori dello sport e dell’inclusione. Lo staff di istruttori coordinati dallo stesso Ivan Pezzolla, ha sviluppato un programma di lavoro intenso con i kartisti disabili, che si è concluso con le sfide sui giri in pista.

“Abbiamo trovato un punto di riferimento efficace e funzionale per le nostre attività ed i nostri piloti – ha sottolineato Vincenzo Cardiello pilota ed istruttore FISAPS (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali) – la professionalità dello staff Safe & Emotion ci consente di praticare il nostro sport in piena sicurezza e con la migliore assistenza, abbiamo trovato certamente un nuovo partner”-.


Emozioni ma soprattutto agonismo di livello nazionale si sono respirati nel “Trofeo Master Karting” con i numerosi professionisti delle auto da corsa che hanno scelto la gara di Safe & Emotion per tenersi in allenamento ma anche per assicurarsi i prestigiosi premi messi in palio in occasione dell’inaugurazione del Safe & Emotion Store, riferimento per l’abbigliamento e gli accessori nella nuova sede dell’autodromo. Dopo diversi ex aequo, vincitore è stato il giovanissimo kartista di Ostuni Matteo Bagnardi.

L’agonismo ha toccato il massimo livello nella prova conclusiva del Campionato Regionale Karting Puglia, dove il successo della classe regina è rimasto in casa con la vittoria del talentuoso Federico Pezzolla, presente in veste di istruttore oltre che di protagonista al volante. Altro giovanissimo pugliese di Fasano vittorioso è stato Leonardo Liuzzi nella 60 Mini, mentre il piccolo Matteo Turchiano ha vinto la Entry Level. Nella gara che ha racchiuso più categorie Francesco Pulito ha ottenuto il miglior tempo assoluto e vinto in X30 Senior, X30 Junior per Matteo Bagnardi, Marco Lalinga si è imposto in Rok Senior e Marco Ciraci in Rok Expert.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker