Home » Rally » RALLY NAZIONALI » Al Rally Trofeo delle Merende Peletto e Andreussi sul podio

Al Rally Trofeo delle Merende Peletto e Andreussi sul podio

Stefano Peletto: “cercavamo il traguardo, abbiamo ottenuto il podio”


Per il patron della Peletto Racing Team, Stefano Peletto, un Rally Trofeo delle Merende che difficilmente dimenticherà quest’anno. A bordo della Mitsubishi Evo IX, in classe N4, l’imprenditore piemontese di Cisterna d’Asti ha conquistato il terzo gradino del podio al termine di una gara molto insidiosa, con al suo fianco la navigatrice pluri campionessa italiana Anna Andreussi.

Il rally, frutto della collaborazione fra lo staff del Trofeo delle Merende e il Cinzano Rally Team, fresco del grande successo ottenuto con il Rally di Alba, era un evento molto atteso in zona, ma purtroppo, per via delle restrizioni anti covid, si è dovuto svolgere a porte chiuse. Nonostante ciò, sono stati tantissimi gli equipaggi che hanno risposto presente e che si sono dati battaglia sulle strade piemontesi.

“Avevamo preannunciato che il nostro obiettivo era il traguardo, ma siamo riusciti a centrare il podio – ha commentato Stefano Peletto-. Per me era importante arrivare, anche perché, al mio fianco c’era una super navigatrice e non volevo far danni. Grazie ad Anna Andreussi, ho avuto il piacere di poter condurre una gara con una professionista del settore, che ha saputo darmi i giusti consigli per portare a termine una gara insidiosa come l’edizione delle Merende 2020. Abbiamo condotto una bella gara e non è mancato un jolly in prova, dove siamo usciti troppo veloci da una curva sinistra ed abbiamo toccato il rail, ma per fortuna senza fare troppi danni e perdere troppo tempo. Sul finale, con un’ottima prova, siamo riusciti ad arrivare vicinissimi a chi ci precedeva a soli due secondi dal secondo posto, ma per noi, soprattutto per me, quel terzo posto aveva il sapore di vittoria. Eravamo al Rally Trofeo delle Merende per scopo benefico, aspetto che non dimentichiamo mai, anche quando siamo in gara e che anche in questa occasione non abbiamo trascurato. Adesso ho intenzione di fare almeno un’altra gara prima del finale di stagione e valuterò insieme a Paolo Andreucci ed in base ai miei impegni lavorativi, quale gara fare e su che tipologia di fondo. Infine – ha concluso Stefano Peletto-, voglio complimentarmi con gli organizzatori del rally, tutto si è svolto senza problemi, nonostante le tante limitazioni del momento e colgo l’occasione per ringraziare Anna, per aver accettato il mio invito a navigarmi. In gara avevamo anche altri due equipaggi con lo sponsor della mia azienda, che bene hanno figurato in classifica ed hanno raggiunto il traguardo, felice anche per loro, per aver tagliato il traguardo di questa edizione a porte chiuse. Il prossimo anno, noi non mancheremo, perché abbiamo voglia di ritornare con il pubblico a bordo strada, in questa, che è la nostra gara di casa.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL CIOCCHETTO EVENT, A CALENDARIO SABATO 19 E DOMENICA 20 DICEMBRE

CHIUDE AL CIOCCO, IN UNA ATMOSFERA UNICA, LA STAGIONE RALLY 2020. CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI VENERDI’ ...