Cronoscalate

Al Reventino vittoria “controllata” per “Ciccio” Savoia

Conclusa da pochi minuti la 18° Cronoscalata del Reventino dove anche questa volta Francesco Savoia e la sua sempre perfetta Citroen Saxo Vts 1.6 si sono imposti. Con una condotta di gara diversa, data dal dover pensare anche alla classifica assoluta, ha cercato di conoscere ed  imparare il tracciato, a lui nuovo, durante le due manche di prove ufficiali per poi mantenere un buon ritmo nelle due di gara piazzandosi al primo posto in gara 1 e al secondo in gara 2, conservando sul più diretto dei suoi avversari un buon margine per aggiudicarsi l’assoluta!


“Gara 1 è stata molto difficile sul bagnato”– ha dichiarato Francesco alla fine dell’evento– “ ho preso parecchi rischi e il tempo lo conferma. Poi in gara 2 ho gestito il distacco di 4 secondi che avevo su Loconte. Il tracciato era ancora umido e nonostante la prudenza sono andato dritto in due curve;  la vettura mi ha mollato improvvisamente!  Nonostante tutto sono felice del risultato. Sono punti preziosissimi per il campionato!!”

La matematica dice che lo stesso non è ancora conquistato del tutto. Aspettiamo il prossimo appuntamento per veder  suggellare la vittoria nel Civm classe R.S. 1.6. di “Ciccio” Savoia e la sua vettura!!

Ancora una volta i più vivi complimenti da parte del Gretaracing MS !!
Well done, Francesco!!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker