Home » SIM RACING » AL VIA DTM ESPORTS CLASSIC CHALLENGE
DTM esports Classic Challenge

AL VIA DTM ESPORTS CLASSIC CHALLENGE

Gli organizzatori del DTM  hanno annunciato il primo di una serie di competizioni di eSport di alto profilo.

Il DTM esports Classic Challenge, organizzato in collaborazione con RaceRoom, coinvolgerà alcuni dei più grandi piloti delle gare reali e le auto più iconiche.

La miniserie a tema retrò si svolgerà su  cinque roundo gni fine settimana di maggio e presenterà 15 piloti DTM del passato e del presenti e influencer di corse virtuali.

Le gare attingeranno dalla ricca storia del DTM, che risale al lontano 1992 per fornire ai piloti auto classiche di alcuni dei più grandi produttori, tra cui Audi e BMW.

Prima del coronavirus, la stagione 2020 del DTM era inizialmente programmata per iniziare a Zolder questo fine settimana (24-26 aprile); ora, la Classic Challenge diventa l’alternativa perfetta per il lancio della prima gara virtuale della serie, che si svolgerà domenica 3 maggio.

Marcel Mohaupt: “Con le piste reali chiuse a livello internazionale a causa del coronavirus, abbiamo assistito a un enorme aumento delle corse online. Ora, con i migliori piloti del mondo tutti desiderosi di competere,  con PC di fascia alta e un set volante e pedaliera che riducono il divario tra reale e virtuale, gli eSport sono diventati un elemento sempre più comune nella vita degli sport motoristici. Il DTM esports Classic Challenge è aperto a chiunque abbia l’abilità e l’impegno di confrontarsi con alcuni dei migliori piloti del DTM. Chissà, forse troveremo una nuova superstar di corse sim attraverso questa competizione?”

Klaus Wohlfarth, RaceRoom: “Adoriamo il DTM e supportiamo pienamente la serie sulla nostra piattaforma da molti anni, quindi è fantastico essere coinvolti nella prima competizione di eSport del DTM. RaceRoom ha ricreato molte delle più grandi auto e circuiti del DTM, tra cui una fedele ricreazione della grande stagione del 1992 – quando artisti del calibro di Klaus Ludwig, Hans-Joachim Stuck e Keke Rosberg hanno animato la serie – fino alla versione moderna dello sport , più recentemente dal 2016. La Sfida classica offre l’opportunità perfetta per iniziare bene il nostro programma congiunto, mettendo i piloti DTM nella vita reale contro alcuni dei più grandi nomi della community di corse di sim. Sarà sicuramente molto divertente; e, proprio come nella realtà, possiamo aspettarci un sacco di emozionanti corse da ruota a ruota.”

Calendario – DTM esports Classic Challenge

03 Maggio 2020
Round 01 – 1992 DTM cars

10 Maggio 2020
Round 02 – 2013 DTM cars

17 Maggio 2020
Round 03 – 2014 DTM cars

24 Maggio 2020
Round 04 – 2016 DTM cars

31 Maggio 2020
Bonus race – tba.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL GRUPPO PERONI RACE SBARCA NEL VIRTUALE CON ATK SIM RACING

Realtà e virtuale si incontrano al Mugello in occasione del terzo Peroni Race Weekend della ...