REGIONALI

Al via il 2^ Minislalom Città di Amendolara, 1° Round dello Challenge Slalom Calabria 2022

Circa 80 Vetture allo Start ed ammissione del Pubblico


L’Asa Castrovillari durante questo anno 2022 si prende l’onere di organizzare il primo evento motoristico in Calabria e lo fa con il suo solito stile professionale e diplomatico, infatti, grazie al patrocinio del Amministrazione Comunale di Amendolara e del Automobile Club di Cosenza darà vita il 30 Aprile ed il 1 Maggio al 2°Minislalom Città di Amendolara valido quale primo Round dello Challenge Slalom Calabria 2022 con coeff.2.5 ed il “5° Memorial Vittorio Minasi” . Il percorso di gara che interesserà la sp266 da Amendolara Marina a Amendolara Centro sarà reso tortuoso dalle 9 postazioni birillate previste dal Ispettore del Aci Sport.

Grande entusiasmo e spirito di collaborazione ha dimostrato il Comune di Amendolara che ben ha accolto la gara NEW Entry in Calabria proposta dal Asa Castrovillari. Il sindaco e tutto il suo staff stanno curando tutti i dettagli per la buona riuscita del Evento.

Il programma della gara è già pubblicato sul sito ufficiale www.asacastrovillari.it e prevede le verifiche sportive e tecniche dalle ore 14.30 alle ore 19 di sabato 30 Aprile presso Il Lungomare di Amendolara Marina mentre la Direzione Gara sarà ubicata nelle adiacenze della Partenza. Domenica 1 Maggio dalle ore 9.30 partirà la ricognizione ufficiale del percorso da parte dei concorrenti preceduta da una Classica Parata di Autostoriche e poi via la 1°manche alla 2°manche ed infine alla 3°Manche per terminare la gara presso il parco chiuso ubicato presso il Municipio di Amendolara . Comunicazione importante per gli appassionati dei motori l’evento prevede finalmente la presenza del Pubblico, pertanto il percorso sarà chiuso dalle ore 8 fino a fine manifestazione. Sicuramente le forze dell’ordine ed le varie associazioni di volontariato nonché i servizi di Security che ci collaborano saranno attive in buon numero per creare meno disagi alla popolazione residente che non potrà percorrere la SP266.

Questo evento ideato e organizzato dal Asa Castrovillari vede la collaborazione oltre che dal comune di Amendolara anche del Automobile Club di Cosenza e della Delegazione Regionale Aci Sport, tale iniziativa viene ampiamente promossa dagli organi di Stampa locali e in ogni modo vede il coinvolgimento di tutte le scuderie della Calabria e non, inoltre saranno presenti piloti provenienti dalla Campania, Puglia e Basilicata, insomma per questo primo Slalom della Stagione Calabrese si preannuncia un grosso numero di partecipanti (circa 70 auto Moderne e 15 vetture Autostoriche).Ultima notizia, ma sicuramente importante è ormai abitudine del Asa Castrovillari far partecipare delle vetture Storiche così come fortemente voluto dal Aci Storico nazionale, queste faranno da contorno alla manifestazione sfilando sul percorso di gara e poi faranno un mini Tour per fare sosta nel Centro di Amendolara. Tanti saranno i piloti locali che saranno ai nastri di partenza per onorare la gara e sostenere come sempre le manifestazioni dell’Asa di Castrovillari promotrice delle novità di eventi motoristici in provincia di Cosenza e non.


Asa Castrovillari

Articoli correlati

Back to top button