WSK

Al via la prima edizione della WSK Super Cup by MINI

Sul Circuito Internazionale La Conca dal 1° al 3 settembre è in programma l’evento dedicato esclusivamente alla categoria MINI. Live TV in streaming nel sito wsk.it.


Sono già scesi in pista La Conca per le prime prove libere i valenti giovani piloti che in questo fine settimana danno vita sul Circuito Internazionale alla prima edizione della WSK Super Cup by MINI, un evento inedito e interamente dedicato alla categoria della MINI che va a rappresentare il giusto epilogo per il successo riscontrato in questi ultimi anni.

Alla vigilia dell’evento che si apre a La Conca giovedì 1° settembre per concludersi sabato 3 settembre, ecco il commento di presentazione di Luca De Donno, Presidente della WSK Promotion e ideatore di questo nuovo Trofeo: “Si tratta di una manifestazione dedicata alla categoria dei più piccoli che, fin dal suo debutto oltre dieci anni fa nelle competizioni marchiate WSK Promotion, ha raccolto un consenso sempre maggiore. Oggi è, senza tema di smentita, il territorio ideale per muovere i primi passi nel grande mondo del karting internazionale. A questa classe, però, mancava qualcosa: serviva un evento dedicato in maniera esclusiva, senza la convivenza con le altre categorie, in tappa unica, capace di decretare ogni volta, ogni anno, dal 2022 in poi, il miglior pilota in campo internazionale. Ora quell’evento c’è, è la Super Cup by MINI. Nasce quindi un palcoscenico inedito e unico a livello mondiale, la massima competizione per la classe MINI, i suoi piloti, i suoi team e tecnici. La gara delle gare capace di decretare il campione dei campioni. Di taglia MINI, ma dal valore MAXI!”

Nel 2010, WSK Promotion introduce per la prima volta in una serie internazionale – la WSK Master Series – la categoria MINI: è subito un grande successo, con oltre 60 iscritti scesi in pista nel primo round ospitato al Circuito Internazionale di Siena. Da allora sono passati ben 12 anni e la MINI è diventata la porta d’accesso principale per i piloti di tutto il mondo che vogliono muovere i loro primi passi nel karting di vertice. Tutte le manifestazioni WSK (la Champions Cup, la Super Master Series, la Euro Series, la Open Cup e la Final Cup) accolgono ogni anno centinaia di partecipazioni, oltrepassando in diversi appuntamenti singoli la quota dei 100 verificati. Proprio in questo contesto nasce la WSK Super Cup by MINI, l’appuntamento per eccellenza riservato ai piccoli, ma velocissimi, piloti di tutto il mondo che vogliono sfidarsi su un palcoscenico esclusivo e di caratura mondiale per decretare il migliore dei migliori.

La manifestazione di La Conca, dopo le prove libere di giovedì, entra nel vivo venerdì 2 settembre con le prove cronometrate e le prime manches eliminatorie, sabato 3 settembre manches eliminatorie, prefinali e finali in diretta TV Streaming nel sito wsk.it.


Il programma di La Conca:

WSK Super Cup by MINI

Giovedì 1 Settembre

9:00 – 15:55: Prove libere

Venerdì 2 Settembre


9:00 – 11:55: Prove libere

12:30 – 12:56 Prove cronometrate

14:00 – 19:00: Manches eliminatorie

Sabato 3 Settembre (TV, Live Streaming)

9:30 – 10:25: Warm-up

10:30 – 11:30: Manches eliminatorie

12:20 – 13:00: Prefinali

14:00: Finale

Back to top button