ERC

Alberto Battistolli premiato dal FIA ERC come “Most Improved Driver 2022”

È stata una lunga battaglia, ma alla fine Alberto Battistolli è emerso come il pilota che è migliorato di più durante la scorsa stagione del FIA European Rally Championship.

Battistolli ha ottenuto il riconoscimento come “Most Improved Driver 2022” dopo aver ricevuto il 31% dei voti da parte dei tifosi, in un sondaggio che si è tenuto su FIAERC.com nel mese di dicembre.

Simon Wagner si è piazzato secondo con il 22,6% dei voti, mentre Ghjuvanni Rossi – vincitore della tappa finale del Clio Trophy by Toksport WRT – è arrivato terzo con un totale del 17,8%.

Battistolli ha superato diverse sfide per mettere in luce il costante miglioramento avuto per tutta la durata della stagione, come dimostrato dai tre tempi migliori ottenuti nelle diverse prove affrontate nel corso del Campionato 2022. Sia i fan che gli altri piloti partecipanti sono rimasti colpiti dalla sua dedizione e dal duro lavoro da lui svolto dentro e fuori dalle prove speciali.

“Sono immensamente grato a tutti coloro che hanno votato per me e manterrò il mio impegno per migliorare anche quest’anno – ha dichiarato Battistolli dopo aver appreso la notizia – Per me è un grande onore far parte della famiglia ERC e crescere in un ambiente così bello. Ovviamente questo è stato possibile grazie al mio navigatore Simone Scattolin e al mio mentore Giandomenico Basso, che mi hanno seguito durante tutta la stagione e mi hanno aiutato a crescere”.

Battistolli si sta già preparando per la stagione 2023 con una Škoda Fabia RS Rally2. Il primo round –Rally Serras de Fafe e Felgueiras – si svolgerà dall’11 al 12 marzo.

Articoli correlati

Back to top button