Alberto Di Folco a Monza per il via della stagione del GT World Challenge Europe
Alberto Di Folco scende in pista a Monza e inaugura una stagione che lo vedrà contemporaneamente coinvolto su più fronti. Il pilota romano affronta questo fine settimana (22 e 23 aprile) il primo dei cinque appuntamenti della serie Endurance del Fanatec GT World Challenge Europe.
Un impegno che vede Di Folco legato ad un nome di riferimento come il Boutsen VDS, team nato dall’unione tra Boutsen Racing e Marc VDS (squadra già vincitrice nella 24 Ore di Spa del 2015), alternandosi al volante di una Audi R8 LMS Evo II con i due francesi Aurélien Panis e Adam Eteki.
Proprio assieme a Panis, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Olivier, Di Folco prenderà parte quest’anno anche ai cinque doppi round della serie Sprint dello stesso campionato organizzato e gestito da SRO Motorsports Group.
“Sono felice di tornare in pista questo fine settimana. Non vedevo l’ora… – ha commentato Di Folco – E sono anche super entusiasta di affrontare questa nuova sfida con un team nuovo, almeno di nome, ma di provata esperienza come il Boutsen VDS. Ancora una volta ringrazio tutti quelli che hanno riposto in me la loro fiducia, come Enzo Gagliardi e tutti i miei sponsor”.
Parlando del prossimo week end, a Monza il pilota romano lega tanti ricordi. Tra i più recenti quello dello scorso anno, quando con la Lamborghini di Imperiale Racing ha conquistato la pole e poi una vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Sullo stesso circuito brianzolo, due anni fa aveva centrato il successo nel primo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa. Proprio nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, Di Folco ha conquistato il titolo Pro-Am nel 2014.