GT WORLD CHALLENGE
Alberto Di Folco è “Sprint” a Brands Hatch nel GT World Challenge Europe
Alberto Di Folco torna in pista, questo fine settimana, con la Audi R8 LMS GT3 Evo II del team Boutsen VDS per affrontare il primo appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe Sprint Cup in programma sul circuito inglese di Brands Hatch.
Dopo la tappa inaugurale della serie Endurance disputata lo scorso aprile a Monza, dove il pilota romano non ha potuto completare neppure un giro per un problema sulla sua vettura dopo una qualifica positiva, sui 3,916 km del tracciato del Kent l’obiettivo è di riscattarsi. Un tracciato che per Di Folco rappresenta a tutti gli effetti una novità, non avendo mai avuto l’occasione di correrci in precedenza.
Anche in questa occasione il romano si alternerà al volante con Aurélien Panis, che assieme a Adam Eteki lo ha affiancato anche nella tappa brianzola dello scorso mese. E insieme al francese, Di Folco completerà anche in questa occasione un equipaggio Gold.
Il doppio appuntamento di Brands Hatch è il primo dei cinque round della serie Sprint, che successivamente approderà a Misano, Hockenheim, Valencia e Zandvoort.